Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Principio d’incendio alla discarica di La Martella durante le operazioni di saldatura di un telo di copertura
Martedì, 07 Maggio 2019 12:56

Nel pomeriggio di oggi, durante le operazioni di saldatura di un telo della copertura provvisoria del quinto settore della discarica di La Martella, si è verificato un principio di incendio che ha interessato un’area limitata della vasca.

La parte del telo che ha preso fuoco è stata prontamente circoscritta, con l’ausilio de Vigili del Fuoco, si è provveduto con un mezzo meccanico alla verifica e dell’assenza di ulteriori focolai sottostanti e alla messa in sicurezza della copertura.
Le operazioni, a causa del forte vento, sono durate circa un’ora.
Il tempestivo intervento ha consentito di evitare il propagarsi delle fiamme e la situazione è stata tenuta costantemente sotto controllo senza alcun rischio per l’ambiente.
Nella mattinata di domani sono già programmate le operazioni di smaltimento del telo danneggiato e di ripristino dei luoghi.