Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Il Medagliere del Corpo dei Bersaglieri arriva al Comune di Matera

Venerdì, 17 Maggio 2019 17:34

Il Medagliere del Corpo dei Bersaglieri arriva al Comune di Matera

Il presidente dell’associazione nazionale Bersaglieri, il Generale Ottavio Renzi, ha consegnato al Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, il Medagliere storico del Corpo. Sarà custodito nella stanza del Sindaco fino a domani mattina quando sarà portato in Cattedrale per la benedizione dell’Arcivescovo di Matera-Irsina, Giuseppe Caiazzo.

Il generale Renzi ha ringraziato il Sindaco per l’accoglienza ricevuta dalla città mostrando soddisfazione per la scelta compiuta e per l’affetto che i materani hanno dimostrato nei confronti dei bersaglieri. “Con questa iniziativa – ha detto – riproponiamo ogni anno il tema dell’amore per la Patria e del sacrificio degli uomini che si sono immolati per unirla e difenderla”.
“Ospitare questo Medagliere – ha sottolineato De Ruggieri – è per noi un onore ed una grande responsabilità. Ringrazio l’Associazione Bersaglieri per aver contaminato la nostra città con messaggi di grande valore come quello dell’amor patrio, specie in un momento in cui egoismi territoriali sembrano voler mettere a rischio l’unità della nostra Nazione. La nostra comunità, che si è riappropriata con fierezza della propria identità, è grata di ricevere questa contagiosa passione per l’Italia e per le Forze Armate”.