Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Riqualificato il percorso pedonale di Gradoni Duomo

Sabato, 29 Giugno 2019 11:34

Riqualificato il percorso pedonale di Gradoni Duomo

E’ stato riaperto il percorso pedonale diretto che consente di raggiungere Casa Ortega da piazza Duomo percorrendo Gradoni Duomo, e Recinto San Nicola del Sole.

“I lavori di restauro – spiega l’assessore Nicola Trombetta - hanno avuto una durata di 70 giorni ed un costo di circa 90mila euro. Sono consistiti nel consolidamento di un antico muro di contenimento della viabilità pedonale, nel rifacimento dei sottoservizi a rete e della pavimentazione.
Si tratta del secondo stralcio del progetto generale di riqualificazione dei percorsi turistici dei Sassi dell'importo complessivo di 1.150mila euro (fondi FSC).
Il primo stralcio, relativo alla viabilità pedonale di via Madonna delle Virtù, era già stato portato a compimento. Nei prossimi giorni sarà anche rifatta l'illuminazione pubblica con una particolare attenzione per la valorizzazione della Torre Metellana. Riapriamo un altro percorso turistico importante – conclude l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Trombetta - riqualificando un luogo di passaggio a ridosso di uno degli spazi museali più significativi e frequentati della città”.