Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Lunedì apertura parziale del parcheggio di Via Di Francia. Villa comunale pronta ma sarà fruibile solo dopo la festività del 2 luglio

Sabato, 29 Giugno 2019 12:34

Sarà aperto parzialmente lunedì il parcheggio di Via Annibale Maria Di Francia, nel rione Lanera. L’ingresso delle auto sarà consentito da Via Castello, l’uscita da Via Annibale Di Francia.

“I lavori – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Trombetta - sono quasi completamente ultimati ed è possibile rendere fruibili da subito 80 dei 250 posti auto previsti dall’area di sosta che si sviluppa su una superficie di novemila metri quadrati. L’intervento è stato avviato il 28 marzo e prevedeva un tempo di realizzazione di 70 giorni lavorativi. Consegneremo quindi l’opera nei tempi previsti e nel momento in cui ci sarà un aumento dei flussi di visitatori per i festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Bruna”.

Dopo il 2 luglio sarà invece aperta al pubblico la Villa Comunale i cui lavori sono stati sostanzialmente ultimati.

“Abbiamo deciso – sottolinea Trombetta – di rendere fruibile l’area al pubblico, nei giorni successivi alle festività per evitare che possa essere danneggiata nelle fasi caotiche delle celebrazioni. I lavori infrastrutturali sono già stati completati. Prima dell’apertura ufficiale installeremo gli arredi (cestini per i rifiuti e giochi per i bambini) e restituiremo alla città un’area verde completamente recuperata”.