Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Giovanni Allevi in Comune per portare il suo saluto alla Città

Giovedì, 11 Luglio 2019 18:01

Giovanni Allevi in Comune per portare il suo saluto alla Città

Il Sindaco Raffaello De Ruggieri e l’assessore al turismo Mariangela Liantonio, hanno ricevuto questa mattina al Comune di Matera il musicista e compositore Giovanni Allevi.

L’artista ha voluto fermarsi in città prima di raggiungere Nova Siri dove nel mese di settembre terrà una masterclass a cui parteciperanno giovani musicisti provenienti da tutta Italia.
Allevi, che 11 anni fa, al teatro Duni, ha tenuto un apprezzatissimo concerto a Matera, si è intrattenuto a lungo con il Sindaco, ribadendo le sue impressioni positive sulla città.
De Ruggieri ha sottolineato che “essere città culturale significa produrre cultura, non consumarla, ed è per questo che, dopo l’istituzione della Scuola di alta formazione per il restauro, stiamo lavorando perché Matera sia sede decentrata del Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Come diceva Giulio Carlo Argan, Torino è la città dell’automobile, non perché vi circolano più automobili ma perché se ne producono. Così, essere città culturale significa produrre cultura e l’iniziativa che Allevi sta portando avanti è perfettamente coerente con questa idea”.