Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Bonifica dell’ex centrale del latte, la Giunta approva il progetto per la realizzazione di un’area di sosta a raso
Mercoledì, 31 Luglio 2019 16:05

La giunta comunale di Matera ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione di un parcheggio a raso in Viale delle Nazioni Unite, nell’area dell’ex centrale del latte ed il quadro economico dell’opera che ha un importo complessivo di 500mila euro.

L’intervento per l’abbattimento dell’edificio e per la sistemazione dell’area di sosta è finanziato con le risorse dell’ITI-Sviluppo urbano Città di Matera.

“Avviamo l’opera di bonifica di un’area strategica per la città – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Nicola Trombetta – che sorge tra il centro direzionale e il Rione Serra Venerdì, a ridosso di una zona verde. Il progetto prevede l’abbattimento dell’obsoleto edificio dell’ex centrale del latte spesso oggetto di atti vandalici, interessato da un incendio nel 2013 e quindi irrimediabilmente degradato. Al suo posto realizzeremo un parcheggio a raso e riqualificheremo l’area per dare decoro ad una parte di città molto frequentata”.