Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Compie 100 anni, gli auguri del Sindaco

Mercoledì, 04 Settembre 2019 13:09

Compie 100 anni, gli auguri del Sindaco

Giovanna Tamburrino compie 100 anni, il Sindaco De Ruggieri le consegna una targa a nome della città

“Matera è una città apparentemente vecchia. In realtà è antica e la differenza tra i due aggettivi sta nella conservazione e nella trasmissione del patrimonio umano, culturale e comunitario tra le generazioni che si susseguono sul nostro territorio”.
Con queste parole il Sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, ha portato gli auguri della città alla signora Giovanna Tamburrino che oggi ha compiuto 100 anni.
A festeggiarla, nella sua casa del Rione Serra Venerdì, figli, nipoti e bisnipoti oltre che amici e residenti del quartiere.
“Nonostante quello che qualcuno dice – ha aggiunto il Sindaco – questa è una città in cui si vive bene e si invecchia meglio. Quella del 1919 dev’essere una classe di ferro visto che ben 9 cittadini materani hanno tagliato o sono in procinto di tagliare il traguardo dei cento anni di età. Anche in questo il 2019 è un anno straordinario”.
Il Sindaco ha donato alla signora Tamburrino una targa ricordo a nome di tutta la città.