Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Installati i nuovi cestini porta rifiuti nel centro storico
Mercoledì, 06 Novembre 2019 18:01

Installati i nuovi cestini porta rifiuti nel centro storico

Sono stati installati nel centro storico della città 34 nuovi cestini porta rifiuti in ghisa per garantirne la durata ed evitare il loro danneggiamento.

Sono di forma circolare e dotati di uno sportello frontale con nervature di decoro, di un gancio per una facile movimentazione. Sono stati inoltre realizzati con due bocche, di diversa colorazione per il conferimento di rifiuti di piccolo taglio oltre che di due posaceneri con svuotamento a molla di ritorno. All’interno sono costituiti da due diversi contenitori in alluminio, di 35 litri, dove conferire separatamente le tipologie di rifiuti e di sportello in alluminio antiterrorismo che rende ermetica la chiusura dei cestini.

“Abbiamo posizionato i nuovi cestini – spiega l’Assessore al decoro urbano, Angela Fiore – lungo il percorso pedonale che si snoda da Piazza Vittorio Veneto in Via Ridola, e nelle strade che intersecano la piazza principale della città. Contiamo a breve di installarli anche nei Rioni Sassi ed in altre aree della città”.