Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Allerta arancione sul territorio cittadino

Lunedì, 11 Novembre 2019 17:43

Allerta arancione sul territorio cittadino

Il Dipartimento regionale della Protezione civile ha diffuso un Avviso di criticità per rischio idrogeologico ed idrogeologico per temporali su tutto il territorio lucano dalle ore 14 di oggi (11 novembre 2019) alle ore 23.59 di domani (12 novembre 2019).

A Matera città il grado di allerta è stato fissato al livello arancione (pre-allarme), mentre in altre zone della regione è stato innalzato al livello rosso (allarme).

Il Dipartimento ha inoltre reso noto che la Sala Operativa Regionale è stata convocata a partire dalle ore 20 di oggi in modalità h24.

Si invitano i cittadini ad osservare comportamenti di generale prudenza ed attenzione. L'evoluzione della situazione di allerta sarà monitorata dagli uffici competenti del Comune di Matera.