Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Il Comune di Matera si aggiudica l’asta per il cineteatro Duni, il Sindaco: orgoglioso di aver raggiunto questo traguardo ambizioso
Giovedì, 28 Novembre 2019 17:32

Il Comune di Matera si è aggiudicato l’asta di vendita del cineteatro Duni.

2.499.510 euro l’offerta formulata che è risultata vincente.
“Abbiamo evitato che un bene culturale dal valore inestimabile per la città – ha sottolineato il Sindaco Raffaello de Ruggieri che ha presenziato personalmente all’asta – subisse un destino non consono alla sua importanza. Matera ha il suo teatro. E’ stato costruito grazie alla lungimiranza e alla generosità di imprenditori materani, progettato da un prestigioso architetto, Ettore Stella, nato a Matera, e realizzato nei tempi eroici del dopoguerra per lasciare una testimonianza autorevole di architettura contemporanea. Sono orgoglioso di aver raggiunto un traguardo così ambizioso e così utile al ruolo della città e della regione”.