Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Proroga contratti dipendenti assunti a tempo determinato per il 2019, il Sindaco consegna un’istanza al Presidente della Camera

Venerdì, 29 Novembre 2019 18:07

Il Sindaco di Matera ha consegnato al Presidente della Camera, Roberto Fico, una lettera in cui rappresenta la necessità da parte del Comune di Matera di ottenere una proroga dei contratti dei lavoratori assunti a tempo determinato per l’attuazione dei programmi previsti per il 2019.

“Il provvedimento – ha spiegato de Ruggieri - riguarda 48 dipendenti che hanno contribuito in maniera determinante alla pianificazione e all’attuazione delle azioni programmate per l’anno di Matera Capitale. Dal 1° gennaio i loro contratti si interromperanno e questo determinerà per il Comune di Matera l’impossibilità di portare a termine il lavoro fin qui svolto. La mancata proroga rallenterebbe l’attività amministrativa comunale con grave danno per i cittadini. La raggiunta reputazione di Matera merita un’attenzione più marcata da parte delle Istituzioni – ha concluso il Sindaco – per far sì che l’esempio di una città del Sud che è riuscita a competere con il resto del Paese e a confrontarsi con l’Europa non venga disperso in maniera colpevole”.