Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Rischio caduta calcinacci, chiuso il Plesso della primaria di via Nitti

Sabato, 04 Gennaio 2020 15:02

Rischio caduta calcinacci, chiuso il Plesso della primaria di via Nitti

Il Sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, ha emesso un’ordinanza di chiusura immediata del plesso scolastico di Viale “F.S. Nitti” con conseguente sospensione delle attività didattiche della scuola Primaria che è ospitata nell’immobile, fino al’11 gennaio 2020, salvo eventuali proroghe.

La decisione si è resa necessaria dopo che, nei giorni scorsi, dal soffitto di uno dei locali dell’immobile, si erano staccati dei calcinacci e considerato l’esito delle approfondite indagini tecniche e strumentali che hanno fatto emergere l’impossibilità di circoscrivere e di contenere il rischio di ulteriori cadute di laterizi dal solaio dell’edificio. “Siamo al lavoro – spiega l’assessore all’Istruzione, Marilena Antonicelli – per individuare una soluzione temporanea per consentire agli alunni di terminare l’anno scolastico in un edificio adeguato alle esigenze didattiche, limitando al minimo i disagi. Abbiamo già alcune opzioni praticabili, le valuteremo approfonditamente per prendere la decisione migliore per gli alunni e per le loro famiglie”.