Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Il Sindaco nomina la nuova giunta, domani la presentazione
Venerdì, 10 Gennaio 2020 09:18

Il Sindaco nomina la nuova giunta, domani la presentazione

Il Sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, ha firmato i decreti di nomina dei componenti del nuovo governo cittadino che sarà formato da otto assessori: cinque donne e tre uomini.

Entrano a far parte dell’esecutivo comunale: Marianna Dimona, imprenditrice e presidente del Cam (Consorzio albergatori materani), e Simona Orsi, manager del settore della comunicazione e dell’organizzazione di eventi. Confermati: Maria Rosaria Mongelli, Mariangela Liantonio, Marilena Antonicelli, Giampaolo D’Andrea, Eustachio Quintano, Giuseppe Tragni.
Viene istituito un nuovo assessorato (Patrimonio e luoghi della cultura) e rivista la distribuzione dei compiti di alcuni altri.
Il Sindaco di Matera ha mantenuto per sé la delega ai Lavori pubblici, oltre a quelle già in suo possesso (Personale e Pianificazione strategica), per seguire direttamente la realizzazione di alcune opere ritenute fondamentali per il futuro della città.

La presentazione della nuova squadra, con il dettaglio delle deleghe conferite a ciascun componente del governo cittadino, avverrà al Comune, nella giornata di venerdì 10 gennaio 2020, nell’Ufficio del Sindaco, alle ore 11.30.