Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Nuovo Rettore Unibas, gli auguri di buon lavoro del Sindaco
Giovedì, 17 Settembre 2020 09:29

Nuovo Rettore Unibas, gli auguri di buon lavoro del Sindaco

Il Sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, ha inviato una lettera al nuovo Rettore dell’Università della Basilicata, Ignazio Mancini, porgendo “a nome dell’intera comunità le più vive congratulazioni per la prestigiosa designazione accademica.

L’assunta responsabilità – si legge nella lettera - trova nella Sua persona e nella Sua storia le condizioni di un positivo e concreto esercizio, in un momento particolarmente difficile del territorio meridionale e lucano. La Sua corale designazione è garanzia di un lavoro comune teso a rafforzare il ruolo culturale e formativo della nostra Università.

L’attuale condizione di debolezza economica e sociale della Basilicata deve riproporre con forza la missione dell’UNIBAS, nata dopo la tragedia del terremoto del 1980.

Proprio per tale funzione Lei è la persona che dovrà ripercorrere i canoni fondanti dell’Università di Basilicata perché la stessa possa mettersi al servizio degli aggiornati programmi e dei necessari processi di rilancio culturale, sociale ed economico del territorio lucano. Per questi obiettivi nacque l’UNIBAS e su questi obiettivi, oggi più che mai, occorre rilanciarne la missione istituzionale. Con questo spirito – conclude la lettera - Le rinnovo con gli auguri di buon lavoro i sentimenti della mia stima”.