Ti trovi qui:Home»Dal Comune»MATERDOMINI (M5S) E’ IL NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Martedì, 27 Ottobre 2020 08:59

MATERDOMINI (M5S) E’ IL NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Eletti anche i due vice presidenti: Lisurici (Lega) e Stigliani (Verdi-Psi)

Il consigliere Antonio Materdomini (Movimento 5 Stelle), è il nuovo presidente del Consiglio Comunale di Matera. E’ stato eletto nel corso della seduta odierna con 27 voti (la maggioranza richiesta era di 22 voti come da Regolamento del Consiglio Comunale).

Dopo la votazione Materdomini ha assunto la conduzione dell’Aula rivolgendo un saluto ed un ringraziamento ai consiglieri.

Il nuovo presidente del Consiglio, 43 anni, già consigliere comunale nel precedente mandato amministrativo, ha espresso la volontà di presiedere il Consiglio con assoluta imparzialità e allo stesso tempo intransigenza al fine di assicurare il buon andamento dei lavori sottolineando come l’Aula consiliare sia luogo di dialogo, di mediazione e di decisioni per il bene dei cittadini.

Nel corso dei lavori sono stati altresì eletti i due vice presidenti: Francesco Lisurici (Lega) con la funzione di vicario e Lucianna Stigliani (Verdi-Psi).