Ti trovi qui:Home»Dal Comune»L'assessore Paola D'Antonio ha incontrato l'associazione Casa Netural
Lunedì, 12 Settembre 2016 16:26

L'assessore Paola D'Antonio ha incontrato l'associazione Casa Netural

L’assessore ai Quartieri Paola D’Antonio ha incontrato l’associazione Casa Netural.

“Si è avviato così – spiega l’assessore – un percorso che porteremo avanti con le associazioni, i comitati e i cittadini per condividere con loro forme di partecipazione e rappresentazione di istanze e necessità per giungere in tempi brevissimi a un programma e a una progettualità che si sviluppano sul confronto diretto.”
L’incontro di oggi  conferma gli obiettivi dell’assessore, condivisi dal considaco Raffaello de Ruggieri e sostenuti dal Testo Unico sugli Enti Locali relativo alle forme di partecipazione dei cittadini all’amministrazione locale.
“Pur non essendo previsto nell’attuale Statuto comunale,  nulla in materia di partecipazione popolare – spiega inoltre l’assessore D’Antonio – riteniamo sia fondamentale che in attesa delle modifiche statutarie, si possano avviare forme di collaborazione e di consultazione diretta. E’ anche per questa ragione che a partire dai prossimi giorni incontrerò comitati, associazioni e cittadini dei quartieri moderni e delle periferie fornendo adeguata informazione alla cittadinanza”.