Ti trovi qui:Home»Dal Comune»L'assessore all'Innovazione, Enzo Acito, alla presentazione del Tedx

Giovedì, 15 Settembre 2016 10:51

L'assessore all'Innovazione, Enzo Acito, alla presentazione del Tedx

“Servono infrastrutture immateriali per fare in modo che le imprese diventino operativee si dotino degli strumenti necessari per svilupparsi”. Così l’assessore all’Innovazione Enzo Acito ha esordito alla presentazione del Tedx Matera, in programma il 16 settembre a Casa Cava.

“Il ruolo delle istituzioni è  anche quello di favorire iniziative culturali a cui fornire supporto; la vera scommessa è trasformare tutto ciò che è cultura del volontariato in cultura che fa impresa, creando sostenibilità economica. Dobbiamo trasformare ‘cosa vogliamo fare’ in ‘come vogliamo farlo’ grazie a progetti e programmi. Bisogna accellerare processi che si trasformino in rendita professionale”.