Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Il sindaco saluta il duo We2 che si esibirà a Sanremo out
Venerdì, 12 Febbraio 2016 21:43

Il sindaco saluta il duo We2 che si esibirà a Sanremo out

“Ambasciatori di Matera a Sanremo”. Così il sindaco Raffaello de Ruggieri ha salutato il duo We2, composto da Antonio Esposito e Emanuele Schiavone

che nella sala Mandela, hanno presentato il loro Ip ricevendo il saluto del primo cittadino per il loro esordio.

“E’ un momento particolare per la nostra città – ha aggiunto il sindaco – che è sotto i riflettori nazionali e internazionali. Matera non ha solo memorie e architetture, ma anche uomini e donne di qualità. Antonio e Emanuele sono due esempi significativi – ha aggiunto – e dimostrano chiaramente che la cultura non può essere solo spettacolo che altri portano nella nostra città, non è consumo, né acquisto. Una città culturale è quella che produce cultura, che crea condizioni perché soggetti motivati diventino protagonisti di cultura”.

“La nostra città – ha spiegato Antonio Esposito – non deve essere luogo di partenza, ma di arrivo e per questo noi ci siamo fatti ispirare da Matera e siamo orgogliosi di rappresentarla a Sanremo out”.

La  rassegna prevede che si qualifichino solo otto fra i partecipanti. Su Matera noi abbiamo investito molto – ha aggiunto – tanto da decidere di non allontanarci per studiare. Per noi è una sfida che ci entusiasma e dimostra che le nostre idee possono partire dalla nostra città”.

Nel corso della conferenza stampa We2 hanno presentato anche il brano che da’ nome all’Ip “Da sempre insieme”.

E’ un percorso nel quale la Chiesa saprà sostenerci con la forza della fede che i nostri concittadini valorizzano e celebrano ogni anno il 2 luglio in occasione della Festa in onore della Madonna della Bruna.

Quella stessa forza – conclude il sindaco - sostenga il nostro Vescovo nel suo incarico insieme agli uomini e alle donne di Matera”.