Ti trovi qui:Home»Dal Comune»L'assessore Prete ha incontrato le associazioni animaliste

Venerdì, 28 Ottobre 2016 09:23

L'assessore Prete ha incontrato le associazioni animaliste

L’assessore alla Tutela degli animali, Antonella Prete, ha incontrato le associazioni animaliste cittadine, “Il Branco”, “Enpa” e “Amici a quattro zampe”

con le quali si è confrontata su alcuni temi legati al benessere animale e al tempo stesso al migliore  connubio con la comunità, nell’ambito del Regolamento comunale.
Nel corso dell’incontro l’assessore ha espresso l’intenzione di operare in stretta sinergia in particolare su aspetti come quello legato alla sterilizzazione dei randagi (da attivare attraverso un’attività sinergica con la Asm), alle deiezioni canine, alle aree di sguinzagliamento e a quelle di sgambamento.
Fondamentale, ha aggiunto, operare anche per promuovere uno strumento come la pet therapy che ottiene risultati efficaci e operativi e che potrebbe essere utilizzata nelle scuole della città, a sostegno dei ragazzi con disabilità.
“E’ ovvio – sottolinea l’assessore  Prete – che la presenza di queste realtà nella nostra città rappresenta una importante testimonianza civica con la quale operare,  per fare in modo che gli animali si integrino con la comunità che sta già dimostrando grande sensibilità. Iniziative comuni e analisi attenta delle azioni da mettere in campo,  sono il metodo migliore per procedere e sulle  cui linea guida  l’incontro che si è svolto si orienterà ormai in modo organico.