Ti trovi qui:Home»Dal Comune»L'11 novembre consiglio comunale aperto a 30 anni dalla legge 771 sui Sassi

Giovedì, 10 Novembre 2016 10:16

L'11 novembre consiglio comunale aperto a 30 anni dalla legge 771 sui Sassi

Si terrà venerdì 11 novembre, a partire dalle 15,30 al cinema Comunale in piazza Vittorio Veneto la seduta del consiglio comunale aperto

in occasione dei 30 anni dalla promulgazione della legge 771/86 sui Sassi di Matera.
Le legge riguarda la conservazione e il recupero architettonico, urbanistico, ambientale ed economico dei rioni Sassi di Matera e la salvaguardia del prospiciente altipiano murgico che, come recitava il testo della legge “Sono di preminente interesse nazionale”.
Alla seduta del consiglio saranno presenti anche alcuni dei firmatari della legge ed   ex sindaci di Matera.