Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Assessore Selvaggi alla presentazione di "Historia depicta"
Venerdì, 19 Febbraio 2016 15:58

Assessore Selvaggi alla presentazione di "Historia depicta"

“Un’importante testimonianza che si inserisce nel percorso che Matera sta effettuando verso il 2019, anno in cui sarà caputale europea della cultura”.

Così l’assessore al Turismo, Anna Selvaggi, è intervenuta ieri alla presentazione del volume di Luigi Annunziata ‘Historia depicta, l’affresco del Salone degli Stemmi dell’Episcopio di Matera’.

“Il libro che testimonia il lavoro di Luigi Annunziata risulta particolarmente significativo anche perché conferma quanto un settore come quello del turismo religioso rappresenti una risorsa su cui la città piò e deve ancora puntare”. L’assessore ha poi concluso: “Va sottolineato, in questo senso, il lavoro svolto dall’Arcidiocesi di Matera-Irsina e dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose, mons. Pecci, ricordando al tempo stesso quanto sia significativo il ruolo che la nostra città, ricca di testimonianze come quella descritta da Luigi Annnunziata, ricopre e si appresta a ricoprire in modo sempre più importante”.

All’incontro, aperto dall’amministratore diocesano mons. Pierdomenico Di Candia, erano presenti insieme all’autore il prof. Cosimo Damiano Fonseca, accademico dei Lincei che ha moderato gli interventi del prof. Francesco Sportelli, dell’Università di Basilicata, della prof.ssa Mimma Pasculli Ferrara dell’Università di Bari e della prof.ssa Rosalba Demetrio, del Fai Basilicata.