Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Contenitori culturali. Incontro del progetto Cast
Martedì, 16 Febbraio 2016 20:58

Contenitori culturali. Incontro del progetto Cast

Lunedì scorso, nell’ambito del progetto Cast – Cittadinanza attiva per lo sviluppo sostenibile del territorio, si è svolto a Matera

il seminario “Rigenerazione urbana e partecipazione della città. Una prospettiva dal basso per il riuso di edifici e spazi pubblici dismessi”.

Nel corso dell’iniziativa è stato rivolto alla comunità un invito alla partecipazione attiva per racogliere suggerimenti e indicazioni sul riuso dei numerosi contenitori pubblici dismessi presenti nella città, nella convinzione che una strategia concreta per la loro valorizzazione debba necessariamente tenere in considerazione le esigenze e i fabbisogni dei cittadini e le potenzialità espresse dalle numerose associazioni presenti sul territorio.

E’ possibile fornire il proprio contributo attraverso gli strumenti online della piattaforma web del progetto: per segnalare un contenitore dismesso non presente nell’elenco di quelli già selezionati dal progetto Cast o per indicare fabbisogni ed esigenze è possibile compilare i questionari disponibili all’indirizzo: http://www.castlab.it/index.php/partecipamt.

Per fornire informazioni rispetto ai contenitori già censiti dal progetto Cast è possibile visitare la pagina http://www.castlab.it/index.php/contenitori-proposti e selezionare il contenitore d’interesse dalla mappa o dall’elenco, compilando i questionari online.

Le informazioni saranno utilizzate per fornire all’Amministrazione comunale uno strumento di base per la programmazione di interventi futuri di recupero e affidamento in gestione, per fini d’interesse pubblico.