Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Il regista di "Mary Magdalene" ringrazia Matera

Venerdì, 02 Dicembre 2016 10:57

Il regista di "Mary Magdalene" ringrazia Matera

Una lettera nella quale si richiamano  il rapporto profondo che Pier Paolo Pasolini visse con Matera e  il modo in cui la città rappresenta la magia dell’antica Gerusalemme.

Questi alcuni dei passaggi della lettera  che il regista Garth Davis, che ha diretto “Mary Magdalene”, ha inviato all’amministrazione comunale e alla Lucana Film  Commission e nella quale scrive: “Matera è la sede spirituale di Gerusalemme al cinema. Ho pensato spesso a Pasolini nel corso della lavorazione e ho compreso perché egli aveva amato  così tanto Matera per il suo film…sembra proprio l’antica Gerusalemme.
Il luogo è magico, antico e ultraterreno, con rovine e una città drammaticamente incontaminate.
Ho apprezzato profondamante tutta la collaborazione che abbiamo avuto, il film non sarebbe stato lo stesso in un altro luogo e spero che questa città mantenga il suo spirito incontaminato e bellissimo”.