Martedì 8 maggio si è svolto presso il Comune di Matera l'incontro dell'Osservatorio Mensa Scolastica.

Venerdì, 20 Aprile 2018 12:27

Conferenza stampa Assessore Liantonio

Nella giornata di ieri si è tenuta presso la Sala Pinocchio della Biblioteca Provinciale, una conferenza stampa dell’Assessore alle Politiche sociali, alla famiglia, alla scuola, all’associazionismo e alle pari opportunità, dott.ssa Mariangela Liantonio,  per presentare le iniziative che sono state avviate dall’Assessorato anche in collaborazione con  la Biblioteca Provinciale “T. Stigliani”.

Martedì, 27 Febbraio 2018 10:12

AVVIO SPORTELLO FAMI

L’Assessore Mariangela Liantonio comunica che da Lunedì 26 febbraio 2018 presso la sede dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Matera è attivo lo Sportello FAMI.

Con Determinazione del 18/12/2017, è stata indetta la procedura aperta di gara per l’affidamento della gestione del servizio di Asili Nido nelle sedi comunali di Via Bramante e di Via Gramsci.

L’Assessore Mariangela Liantonio comunica che dal 1 dicembre 2017, di concerto con l’Agenzia Regionale del Lavoro LAB, sono stati avviati a Matera i progetti di pubblica utilità rientranti nel programma regionale del reddito minimo d’inserimento.

Sottoscritta dal Sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri e dal Direttore Generale Antonio Fiore dell’Agenzia Regionale per il Lavoro (LAB) la convenzione per l’avvio delle attività previste per il Programma Reddito Minimo di Inserimento.

Martedì, 03 Ottobre 2017 17:05

Evento “Nati per Leggere”

L’Assessore Mariangela Liantonio illustrerà alla stampa, il prossimo 5 ottobre, alle ore 11,00, nella sala Mandela di questo Ente, il protocollo sottoscritto con il Referente del Coordinamento Nati per Leggere Basilicata.

Venerdì 6 ottobre p.v., alle ore 11,00, nella sala Mandela della sede Municipale, sarà presentato alla stampa l’evento “Nonno ascoltami”, la Campagna nazionale per la prevenzione contro i disturbi dell’udito.

“Non possono esserci sconti per chi si scaglia, in modo ignoto e violento, contro i presìdi della conoscenza e della formazione scolastica delle giovani generazioni”.