Ti trovi qui:Home»Footer»Accessibilità
Martedì, 28 Giugno 2016 09:33

Accessibilità

Il sito istituzionale del Comune di Matera è stato progettato e realizzato nel rispetto dei requisiti tecnici previsti nell' Allegato A del Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 (aggiornato dal DM 20 marzo 2013) di attuazione della Legge 4/2004 "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici". La legge italiana è allineata con le raccomandazioni di conformità WCAG 2.0 del W3C di livello AA.

Periodicamente il portale viene sottoposto a verifica attraverso l'uso di strumenti automatici per la validazione:

• W3C Markup Validation Service per la validazione dell'HTML (link is external)
  • Color Contrast Analyzer per le verifiche sul contrasto colore

Le pagine del sito sono state sviluppate con il linguaggio di marcatura XHTML + RDFa 1.0 e sono presentate attraverso l'utilizzo di fogli di stile. Il portale è responsive, quindi fruibile anche da strumenti diversi dallo schermo del computer, quali tablet e smartphone.

Altro in questa categoria: Privacy Policy »

Garante per l'infanzia e l'adoloscenza

Via: Aldo Moro – 75100 Matera

Tel. 0835 2411 (Centralino Comune Matera)

E-mail: garanteinfanziamatera@gmail.com

Seguici su facebook

• Il Garante per l'Infanzia sulla figura del coordinatore genitoriale
    Martedì, 07 Febbraio 2017 Il Garante per l'Infanzia sulla figura del coordinatore genitoriale

Pubblichiamo di seguito un intervento del Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza del Comune di Matera, avvocato Maria Grazia Masella sulla figura del coordinatore genitoriale.
    Quarant’anni dopo l’introduzione della legge sul divorzio, il sistema giuridico italiano, come noto, aduso a riforme parcellizzate e poco armonizzate tra loro  sul diritto di famiglia, si è arricchito, da ultimo, di

• Garante per l'Infanzia. "Fondamentale l'istituzione del Tribunale unico per la Famiglia"
    Venerdì, 03 Febbraio 2017 Garante per l'Infanzia. "Fondamentale l'istituzione del Tribunale unico per la Famiglia"

Pubblichiamo l'intervento della Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza del Comune di Matera, avv. Maria Grazia Masella:
    "L’ufficio del garante dell’infanzia e dell’adolescenza del Comune di Matera, in relazione al ddl in discussione al Senatodella Repubblica di soppressione del Tribunale per i minorenni dichiara quanto segue:

• Il Garante per l'Infanzia ha incontrato la stampa
    Lunedì, 21 Novembre 2016 Il Garante per l'Infanzia ha incontrato la stampa

Il Garante per l’Infanzia e l’adolescenza, Maria Grazia Masella, ha incontrato  la stampa per illustrare le linee guida della sua attività