Ti trovi qui:Home»Giunta Comunale

Giunta Comunale

Antonio MATERDOMINI

 

Delega alla URBANISTICA E POLITICHE DELLO SPORT: pianificazione urbanistica; governo e gestione del territorio; qualità dell’abitare e politiche abitative; qualità urbana; rigenerazione urbana; borghi, contrade, ed aree extra urbane; politiche dello sport.


Maria Lucia GAUDIANO

 

Delega alle ATTIVITA' PRODUTTIVE, SASSI E UNIVERSITA': politiche a sostegno del lavoro, del commercio, dell'agroalimentare, dell'artigianato, dell'industria e dell'auto-imprenditorialità; politiche a sostegno del pane di Matera, dell'enologia materana e  dell'olio di Matera; SUAP; commercianti e artigiani ambulanti; politiche per il recupero, la tutela e valorizzazione dei Sassi di Matera e della murgia materana; politiche per la valorizzazione e rilancio dell'Università della Basilicata a Matera; rapporti con  l'Università.


Giuseppe DIGILIO

 

Delega alla MOBILITA' SOSTENIBILE E POLIZIA LOCALE: mobilità urbana, viabilità e traffico; attuazione del PUMS Piano Urbano della Mobilità Sostenibile; piste ciclabili e velostazioni; politiche di mobilità sostenibile; sanità; politiche a tutela della sanità territoriale; Polizia locale; Polizia ambientale; Polizia tributi; sicurezza; protezione civile e COC. 


Angelo Raffaele COTUGNO

 

Delega ai LAVORI PUBBLICI E INNOVAZIONE: programmazione e realizzazione delle opere pubbliche; infrastrutture; manutenzione e decoro urbano; ufficio SUA - stazione unica appaltante; politiche energetiche; illuminazione pubblica e servizi a rete; infrastrutture per la accessibilità; segnaletica e impiantistica turistica; edilizia scolastica; manutenzione aree ludiche per bambini e anziani; edilizia sportiva; manutenzione impiantistica sportiva; innovazione tecnologica; sistemi informativi; reti ed elaborazione dati; smart city; CTE Casa delle Tecnologie Emergenti; anticorruzione amministrativa; transizione digitale; progetti di finanza.


Maria PISTONE

 

Delega alle POLITICHE SOCIALI, SCUOLA E CONTENZIOSO: città solidale e del capitale sociale; edilizia sociale; politiche per le persone e le disabilità; diritti civili; integrazione; contrasto alle discriminazioni; tutela dei diritti umani, della pace, della solidarietà; politiche per l'inclusione sociale, l'accoglienza e l'immigrazione; contrasto alla povertà; politiche del terzo settore; politiche della Scuola e attività scolastiche, politiche attive del lavoro e alternanza scuola lavoro, Contenzioso e ufficio legale.


Massimiliano AMENTA

 

Delega all'AMBIENTE: igiene urbana e sanità pubblica; politiche per la sostenibilità e per la tutela ambientale; impianti cimiteriali; diritti e benessere degli animali; canile; parchi e verde pubblico; osservatorio ambientale; decoro degli spazi urbani; cura delle specie floreali, arboree e della biodiversità; sicurezza e salute sui luoghi di lavoro; ciclo dei rifiuti; politiche di prevenzione al dissesto idrogeologico.


Angela MAZZONE

 

Delega al PATRIMONIO, ZES E POLITICHE GIOVANILI: Patrimonio. Zone Economiche Speciali, Zone Franche, Zone Economiche Ambientali; Politiche giovanili; Rapporti con la consulta giovanile comunale e con la consulta giovanile provinciale.


Tiziana D’OPPIDO

 

Delega alla CULTURA, TURISMO E CINEMA: gestione e valorizzazione del patrimonio Unesco; gestione e valorizzazione dei Sassi e della Murgia; sistema dei musei e delle biblioteche; museo Dea; Cava del Sole; Cinema e teatro; attività culturali; pari  opportunità e parità di genere; eventi e spettacoli; beni e produzioni culturali, archivio dei beni culturali, archivi storici comunali; politiche per un turismo di qualità, sostenibile e culturale; Unesco; Internazionalizzazione del brand Matera- Città Unesco e Capitale Europea della Cultura.


Arcangelo COLELLA

 

Delega al BILANCIO:gestione della spesa; programmazione economica; politiche finanziarie e tributarie; bilancio, economato; reperimento delle risorse; ragioneria generale; attuazione delle linee programmatiche.


Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Web Analytics Italia) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta
Web Analytics Italia
AGID
Matomo
Accetta
Rifiuta