Ti trovi qui:Home»Home»Turismo»Costruiamo Matera Mediterranea.

Lunedì, 27 Novembre 2017 11:36

Costruiamo Matera Mediterranea.

(0 Voti)

Per proseguire sul percorso intrapreso il 27 Settembre sul progetto Matera Mediterranea il 28 novembre 2017 terremo la giornata “Costruiamo Matera Mediterranea”.

L’obiettivo è quello di lavorare alla costruzione di una rete di comuni che possa costruire il futuro turistico per le Regioni del Sud. Una giornata di confronto, scambio e sopratutto relazione tra istituzioni, per individuare soluzioni concrete e strategie condivise per tutti i territori coinvolti. Saranno presentate buone prassi, ci saranno momenti di condivisione e momenti utili alla costruzione di reti con la finalità di continuare a lavorare insieme al progetto Matera Mediterranea.

Ecco il programma:

Costruiamo Matera Mediterranea.
Confronto di co-creazione per un grande progetto:
Workshop di lavoro - Scambio buone prassi - Strategia turistiche –

Martedì 28 Novembre 2017 ore 09.30 - 14.00
Comune di Matera, Via Aldo Moro - Sala Mandela 6° Piano -

Ore 9.30 - Accoglienza partecipanti - Saluti dell’Assessore al Turismo del Comune di Matera –

Ore 10.00 - Strategie Turistiche - Progetto Free Walking Tour, un approccio turistico esperienziale alle città.

Ore 10.45 - Incontro con la delegazione Rumena - presentazione del Presidente Docente Ing. Arquitecata Pietro Elisei -

Ore 11.00 - Scambio buone prassi - come fare: Il caso del Piano Strategico Partecipato del Comune di Ginosa.

Ore 11.45 - Strategie Turistiche - Progetto Mater/a Viva, gestire e realizzare progetti turistici di successo.

Ore 12.30 - Scambio buone prassi - come fare: Progetto Rete delle Città -

Ore 13.00 - Workshop di lavoro - Prossimi passi per Matera Mediterranea: vision e prospettive strategiche turistiche del progetto dell’Assessorato al Turismo del Comune di Matera.

Ore 14.00 - Saluti.

Vi aspetto!