Ti trovi qui: Comune
Notizie
Sarà il giornalista e conduttore radiofonico di Rai Radiouno, Ruggero Po, a intervistare il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, nel corso di un incontro pubblico in programma domenica, primo febbraio, alle ore 10.30, al cinema Comunale, in piazza Vittorio Veneto.
Si terrà mercoledì 28 gennaio, alle ore 17, nella sala Giunta "Mandela" al sesto piano del municipio, un incontro pubblico a cui sono invitati i cittadini, le organizzazioni portatrici di interessi collettivi e le associazioni di consumatori e utenti per raccogliere indicazioni sul vigente Piano Triennale di Prevenzione della corruzione e sul Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità.
In occasione della celebrazione del Giorno della Memoria, 27 gennaio, il Comune di Matera e la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Basilicata hanno aderito all’iniziativa promossa dall’Associazione Freelancer Photographer "AUSCHWITZ, Lo Spirito del Luogo" per commemorare lo sterminio e le persecuzioni “del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti".
Com’è oggi Matera dopo 5 anni? Oggi è una città più sostenibile, è una città in rete, è il baricentro del Mezzogiorno, è una città smart, è una città che non lascia solo nessuno, è una città più attrattiva. L'intervento del sindaco, Salvatore Adduce.
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 1 di 787

Altre notizie

24 Gen 2015
Prorogata la mostra "Pasolini a Matera"
Prorogata la mostra

La mostra Pasolini a Matera. Il Vangelo secondo Matteo cinquant’anni dopo. Nuove tecniche di immagine: arte, cinema, fotografia - curata da Marta Ragozzino e Giuseppe Appella con Ermanno Taviani ed allestita all’interno di Palazzo Lanfranchi – continua a riscuotere uno straordinario successo di pubblico e critica.

Vai alla notizia
22 Gen 2015
In scadenza il versamento per l’Imu agricola

Mancano pochi giorni per il versamento dell’Imu agricola (Imposta municipale propria anno 2014 per i terreni agricoli) così come deciso dal Governo nazionale con la legge di stabilità. I soggetti obbligati al versamento di questa imposta, che dovrà essere versata in un’unica rata, hanno infatti tempo fino al 26 gennaio 2015.

Vai alla notizia
19 Gen 2015
Matera 2019 a Pilsen entra ufficialmente nella famiglia delle ecoc
Matera 2019 a Pilsen entra ufficialmente nella famiglia delle ecoc

Week end molto proficuo per Matera 2019 a Pilsen in occasione della cerimonia inaugurale della capitale europea della cultura del 2015.

Vai alla notizia
16 Gen 2015
Nuova mobilità nei Sassi per riprese film "Ben Hur"
Nuova mobilità nei Sassi per riprese film

Il Comune di Matera ha emesso un'ordinanza che regola la mobilità urbana nei Sassi al fine di consentire le riprese del film "Ben Hur". Per la circostanza la produzione cinematografica, al fine di alleviare il disagio dei residenti, ha messo a loro disposizione un bus navetta della Miccolis. In allegato a questa notizia la mappa dei bus e l'ordinanza.

Vai alla notizia
16 Gen 2015
Voto all'estero degli studenti. In piazza si raccolgono firme
Voto all'estero degli studenti. In piazza si raccolgono firme

Sono passati quasi due anni dalle Elezioni Politiche del 2013 e ancora nulla è cambiato. Gli studenti italiani in scambio all’estero per programmi di studio e di lavoro non hanno ancora il diritto di votare dal Paese dove si trovano, essendo invece costretti a ritornare in Italia con conseguente dispendio di tempo e denaro.

Vai alla notizia
15 Gen 2015
Il cinema della verità. Omaggio a Francesco Rosi
Il cinema della verità. Omaggio a Francesco Rosi

Il 10 gennaio si è spento a Roma all’età di 92 anni il Maestro Francesco Rosi, uno dei più grandi protagonisti del cinema italiano del secondo Novecento, tra i massimi esponenti del cinema di inchiesta, un cinema impegnato, che ha sempre ricercato e messo in scena la verità, anche se scomoda o urticante, con passione civile e politica.

Vai alla notizia
15 Gen 2015
Si chiude la mostra delle bandiere di Matera 2019. Ma il cammino continua
Si chiude la mostra delle bandiere di Matera 2019. Ma il cammino continua

Con una solenne cerimonia a cui parteciperanno, fra gli altri, Salvatore Adduce, sindaco di Matera, e Rossella Tarantino, project manager del comitato Matera 2019, chiuderà sabato 17 gennaio, alle ore 18.30, la mostra delle Bandiere per Matera 2019 allestita nell’ex ospedale San Rocco, in Piazza S. Giovanni.

Vai alla notizia
10 Gen 2015
Il saluto di Matera al grande regista Francesco Rosi
Il saluto di Matera al grande regista Francesco Rosi

La città di Matera saluta con commozione il grande regista Francesco Rosi, autore di film indimenticabili fra cui quelli girati a Matera come "C'era una volta" con Omar sharif e Sofia Loren, "Cristo si é fermato a Eboli" con Gianmaria volonté e Irene Papas, e "I tre fratelli" con Philippe Noiret, Michele Placido e Vittorio Mezzogiorno.

Vai alla notizia

Documenti ZTL

I documenti disponibili per il download sono in formato Acrobat Reader PDF

 pdf copia

 

Ordinanza Dirigenziale

n. 291 del 27/08/2014

 

pdf icon

 

Disciplinare

 

Planimetria Definitiva ZTL

Planimetria

pdf icon   

  

Manifesto

N.B. Sono stati aggiornati gli orari ZTL Gialla "Area Sassi"

(vedere Ordinanza n. 291 del 27/08/2014)

 logo ZTL MATERA

 

Richiesta di Autorizzazione

(si consiglia il browser Google Chrome)

ztl info

 

Apertura al pubblico degli uffici

clockOrario Antimeridiano per tutti gli uffici
(escluso Settore Urbanistico e Ufficio Sassi)

           (dal lunedì al venerdì) dalle ore 9,00 alle ore 12,30

clockOrario Pomeridiano per tutti gli uffici 
(martedì e giovedì) dalle ore 16,00 alle ore 18,00

clock Orario Settore Urbanistico
(dal lunedi al venerdì)

clock Orario Ufficio Sassi
(dal lunedi al venerdì)

In evidenza

I documenti disponibili per il download sono in formato Acrobat Reader PDF