Ti trovi qui: Comune Matera 2019 incontra la comunità accademica

Valuta questo articolo
(0 Voti)
Paolo Verri Paolo Verri

Domani, 14 marzo, alle ore 11, nella sede dell’Università degli studi di Basilicata, in via Lazzazzera, a Matera, il direttore del comitato Matera 2019, Paolo Verri, incontrerà la comunità universitaria.

Durante l’incontro si discuterà dei progetti e delle strategie da mettere in campo per la candidatura di Matera a Capitale europea della cultura 2019 anche attraverso il consolidamento di sinergie fra l’Università e il territorio regionale. Nelle prossime settimane seguirà un analogo incontro nella sede universitaria di Potenza.

Il Comune di Matera tramite le opinioni espresse desidera trarre le informazioni, i pareri utili a supporto della stesura delle priorità e nelle scelte di servizio. L'obiettivo è la piena integrazione dei servizi verso il cittadino e la sua partecipazione alla vita dell'Ente utilizzando (anche) strumenti on line.

I commenti alle notizie saranno pubblicati previa approvazione da parte della Redazione. Non verranno pubblicati commenti che violano le leggi, ed in particolare quelli a carattere diffamatorio e offensivo o che chiamano in causa terze persone per fatti non accertati. Non saranno pubblicati messaggi fuori tema o pretestuosi, o scritti con linguaggio non adeguato o irrispettoso per gli altri utenti del sito.

24 Set 2014
Women's fiction festival, scarica il programma

E' stata presentata questo pomeriggio, nella Sala Giunta del Comune di Matera, l'undicesima edizione del WFF dedicata all'arte e all'enigmadel racconto, intitolata "Raccontami una storia".

20 Set 2014
Domenica le celebrazioni del 21 settembre 1943

Si terranno domani, domenica 21 settembre, le celebrazioni del 21 settembre 1943. In allegato il programma.

18 Set 2014
Arriva Materadio. Scarica qui il programma

"Matera quest’anno sarà non solo la sede della annuale festa di Radio3 ma anche il momento iniziale di un progetto che caratterizzerà la nostra prossima stagione. Il tema è quello Dei delitti e delle pene".

17 Set 2014
Dal primo ottobre al via il servizio di mensa scolastica

Il servizio di mensa scolastica avrà inizio il  1° ottobre 2014 e terminerà il 29 maggio 2015. In fase di avvio del servizio, la ricarica del “borsellino elettronico” potrà essere effettuata mediante pagamento presso le agenzie della Tesoreria Comunale, Banca Popolare del Mezzogiorno (non è prevista alcuna commissione).

13 Set 2014
Un messaggio per l’Europa, in distribuzione le bandiere di Matera 2019

Sono state quasi 700 le bandiere di Matera 2019 distribuite nel corso della manifestazione “Matera è Fiera, svoltasi nei giorni scorsi. Considerato il grande interesse registrato, il Comitato Matera 2019 ha deciso di continuare la distribuzione allestendo un banchetto domani, domenica, 14 settembre, dalla mattina alla sera, in Piazza Vittorio Veneto.

11 Set 2014
Il noto interior designer Axel Vervoordt incantato dai Sassi di Matera

Collezionista e interior designer di fama mondiale, Axel Vervoordt è stato scoperto dal grande pubblico con l'allestimento di tre mega-mostre (2007, 2008, 2009) ai Beaux-arts di Parigi e al Palazzo Fortuny di Venezia, in occasione della Biennale.

10 Set 2014
Al via le riprese del film "Christ the lord", divieto di accesso su Murgia Timone

Si comunica che in occasione delle riprese del film "Christ The Lord" per la regia di Cyrus Nowrasteh prodotto da Cinecittà Studios SpA e che si svolgeranno a Matera a partire dal prossimo 12 settembre 2014 fino al 25 settembre 2014, sarà inibito l'accesso al piazzale del Belvedere Murgia Timone ai pullman turistici e agli automezzi privati in generale nei seguenti giorni:11,...

08 Set 2014
LFC e WFF insieme per Matera 2019

Lucana Film Commission e Women's Fiction Festival insieme per un video racconto dedicato al tema del tempo per la candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura per il 2019.

Documenti ZTL

I documenti disponibili per il download sono in formato Acrobat Reader PDF

pdf copia

Ordinanza Dirigenziale