Ti trovi qui: Comune Matera 2019 incontra la comunità accademica

Valuta questo articolo
(0 Voti)
Paolo Verri Paolo Verri

Domani, 14 marzo, alle ore 11, nella sede dell’Università degli studi di Basilicata, in via Lazzazzera, a Matera, il direttore del comitato Matera 2019, Paolo Verri, incontrerà la comunità universitaria.

Durante l’incontro si discuterà dei progetti e delle strategie da mettere in campo per la candidatura di Matera a Capitale europea della cultura 2019 anche attraverso il consolidamento di sinergie fra l’Università e il territorio regionale. Nelle prossime settimane seguirà un analogo incontro nella sede universitaria di Potenza.

Il Comune di Matera tramite le opinioni espresse desidera trarre le informazioni, i pareri utili a supporto della stesura delle priorità e nelle scelte di servizio. L'obiettivo è la piena integrazione dei servizi verso il cittadino e la sua partecipazione alla vita dell'Ente utilizzando (anche) strumenti on line.

I commenti alle notizie saranno pubblicati previa approvazione da parte della Redazione. Non verranno pubblicati commenti che violano le leggi, ed in particolare quelli a carattere diffamatorio e offensivo o che chiamano in causa terze persone per fatti non accertati. Non saranno pubblicati messaggi fuori tema o pretestuosi, o scritti con linguaggio non adeguato o irrispettoso per gli altri utenti del sito.

16 Nov 2014
Matera 2019, 30 giorni da capitale. Il 17 tutti in piazza

E’ stato definito nei minimi dettagli il programma della festa “Matera, 30 giorni da capitale” organizzata dal Comune di Matera e dal Comitato Matera 2019 per festeggiare la proclamazione di Matera a capitale europea della cultura per il 2019.

14 Nov 2014
Il ministro Franceschini a Matera per la festa di Matera 2019

Sarà il ministro ai Beni e alle attività culturali e al turismo ad aprire la festa organizzata per lunedì 17 novembre, dalle ore 19.30, in piazza Vittorio Veneto, per celebrare la proclamazione di Matera a Capitale europea della cultura per il 2019.

12 Nov 2014
Venerdì 14 Consiglio comunale su Matera 2019

Si terrà VENERDI 14 NOVEMBRE, alle ore 16, nella sala “Pasolini”, presso il centro commerciale di via Sallustio, una seduta del Consiglio comunale interamente dedicata alla proclamazione di Matera, Capitale europea della cultura per il 2019.

11 Nov 2014
Maltempo: prosegue allerta temporali e venti forti al centro-sud

Non si esaurisce l’ondata di maltempo che ha investito il nostro Paese. La vasta perturbazione di origine atlantica che ha già fatto registrare severe conseguenze sull’Italia settentrionale, continua a far confluire correnti umide ed instabili sul nostro territorio estendendo le condizioni di tempo perturbato anche su gran parte delle regioni del centro e sulla Campania.

08 Nov 2014
MATERA 2019, IL 17 NOVEMBRE LA GRANDE FESTA

A un mese dalla proclamazione a Capitale europea della cultura per il 2019 il cammino di Matera 2019 riprende con una grande festa collettiva che si terrà il 17 novembre in piazza Vittorio Veneto a partire dalle ore 19.30, subito dopo la partita di calcio amichevole della Nazionale italiana under 21 che a Matera si sfiderà con la Danimarca.

05 Nov 2014
Avviso di condizioni meteorologiche avverse

Proseguono gli effetti dell’annunciata perturbazione atlantica attiva sul Mediterraneo occidentale - per cui erano stati emessi avvisi di condizioni meteorologiche avverse già nei giorni scorsi – che determina sul nostro Paese una fase di spiccato maltempo che, dalle regioni settentrionali, si estenderà progressivamente a quelle centro-meridionali.Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte...

04 Nov 2014
Matera 2019, sull'uso del logo presto un regolamento

Il Comitato Matera 2019 sta definendo, in queste ore, il regolamento per l'utilizzo del logo Matera 2019 - Capitale europea della cultura regolarmente registrato all'ufficio brevetti e le corrette modalità di richiesta.

04 Nov 2014
adduce alla cerimonia del 4 Novembre

Quella odierna è la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, in ricordo della conclusione della prima guerra mondiale proprio il 4 novembre 1918.

Documenti ZTL

I documenti disponibili per il download sono in formato Acrobat Reader PDF

pdf copia

Ordinanza Dirigenziale