Ti trovi qui: Comune Matera 2019 incontra la comunità accademica

Valuta questo articolo
(0 Voti)
Paolo Verri Paolo Verri

Domani, 14 marzo, alle ore 11, nella sede dell’Università degli studi di Basilicata, in via Lazzazzera, a Matera, il direttore del comitato Matera 2019, Paolo Verri, incontrerà la comunità universitaria.

Durante l’incontro si discuterà dei progetti e delle strategie da mettere in campo per la candidatura di Matera a Capitale europea della cultura 2019 anche attraverso il consolidamento di sinergie fra l’Università e il territorio regionale. Nelle prossime settimane seguirà un analogo incontro nella sede universitaria di Potenza.

Il Comune di Matera tramite le opinioni espresse desidera trarre le informazioni, i pareri utili a supporto della stesura delle priorità e nelle scelte di servizio. L'obiettivo è la piena integrazione dei servizi verso il cittadino e la sua partecipazione alla vita dell'Ente utilizzando (anche) strumenti on line.

I commenti alle notizie saranno pubblicati previa approvazione da parte della Redazione. Non verranno pubblicati commenti che violano le leggi, ed in particolare quelli a carattere diffamatorio e offensivo o che chiamano in causa terze persone per fatti non accertati. Non saranno pubblicati messaggi fuori tema o pretestuosi, o scritti con linguaggio non adeguato o irrispettoso per gli altri utenti del sito.

Lewis Carroll protagonista della giornata mondiale del libro per Matera2019

Matera, città Capitale Europea della Cultura per il 2019, in occasione della Giornata mondiale del Libro, aderisce al progetto #ioleggoperchè ed organizza una lettura collettiva con i bambini della Scuola Primaria “G. Marconi” di Matera.

21 Apr 2015
Riaprirà presto al transito veicolare via Fiorentini

Sarà presto riaperta al transito veicolare via Fiorentini. La Giunta comunale, infatti, ha approvato una delibera con la quale si dà il via libera allo studio di fattibilità relativa a lavori urgenti di riqualificazione.

Un opuscolo del Comune di Matera per contrastare l’obesità

Un bambino su quattro in Italia è a rischio obesità. I numeri, secondo i dati del ministero della Salute, sono ancora più pesanti nelle regioni del Mezzogiorno dove, nonostante una tendenza positiva registrata negli ultimi anni, un bambino su tre è a rischio obesità.

17 Apr 2015
Sospeso il mercato del sabato. Qui la decisione del Tar e l'ordinanza del sindaco

Con una comunicazione pervenuta in municipio nella tarda mattinata di oggi, il presidente del Tar (il tribunale amministrativo regionale) ha deciso di sospendere la decisione del Comune di Matera di trasferire il mercato del Sabato in via Granulari.

16 Apr 2015
Dal 18 aprile il mercato del sabato sarà in via Granulari

Alla presenza delle autorità religiose e civili, dei rappresentanti di tutte le forze dell’ordine, del prefetto della provincia di Matera, Antonella Bellomo, il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, ha inaugurato oggi la nuova area del mercato settimanale del sabato che sarà operativa già dal prossimo sabato 18 aprile in via Granulari, nel Paip 2.

16 Apr 2015
Anci, a Scanzano Jonico con il presidente Pittella

Il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, ha assicurato la sua presenza domani, venerdì 17 aprile, alle ore 10.30, nella sala consiliare di Scanzano Jonico, alla riunione dei sindaci lucani convocata dal presidente dell’Anci, Salvatore Adduce, a sostegno della battaglia di legalità del sindaco Salvatore Iacobellis contro le minacce da lui ricevute nei giorni e nei mesi scorsi.

15 Apr 2015
Si avvia a chiusura la discarica del borgo La Martella

Il Comune di Matera provvede al costante monitoraggio della discarica sita nel Borgo la Martella assicurandone la gestione secondo quanto prevedono le disposizioni di legge.

14 Apr 2015
Dal 18 aprile il mercato del sabato si trasferisce in via Granulari

Giovedì 16 aprile, alle ore 11, nei pressi della rotonda che separa il Paip 1 dal Paip 2 (Parco IV Evangelisti) si terrà la inaugurazione della nuova area mercatale di via Granulari dove, dal 18 aprile si svolgerà il mercato del sabato.

Documenti ZTL

I documenti disponibili per il download sono in formato Acrobat Reader PDF

pdf copia

Ordinanza Dirigenziale