Ti trovi qui: Comune Matera 2019 incontra la comunità accademica

Valuta questo articolo
(0 Voti)
Paolo Verri Paolo Verri

Domani, 14 marzo, alle ore 11, nella sede dell’Università degli studi di Basilicata, in via Lazzazzera, a Matera, il direttore del comitato Matera 2019, Paolo Verri, incontrerà la comunità universitaria.

Durante l’incontro si discuterà dei progetti e delle strategie da mettere in campo per la candidatura di Matera a Capitale europea della cultura 2019 anche attraverso il consolidamento di sinergie fra l’Università e il territorio regionale. Nelle prossime settimane seguirà un analogo incontro nella sede universitaria di Potenza.

Il Comune di Matera tramite le opinioni espresse desidera trarre le informazioni, i pareri utili a supporto della stesura delle priorità e nelle scelte di servizio. L'obiettivo è la piena integrazione dei servizi verso il cittadino e la sua partecipazione alla vita dell'Ente utilizzando (anche) strumenti on line.

I commenti alle notizie saranno pubblicati previa approvazione da parte della Redazione. Non verranno pubblicati commenti che violano le leggi, ed in particolare quelli a carattere diffamatorio e offensivo o che chiamano in causa terze persone per fatti non accertati. Non saranno pubblicati messaggi fuori tema o pretestuosi, o scritti con linguaggio non adeguato o irrispettoso per gli altri utenti del sito.

27 Mar 2015
Economia arte e cultura, conferenza del Sole24Ore Business School

Lunedì 30 Marzo alle ore 18.30 nella sala Carlo Levi di Palazzo Lanfranchi in Piazza Giovanni Pascoli 1 di Matera,  discuterà di  "econoMiA arTE e cultuRA: quali prospettive".

25 Mar 2015
Maltempo: allerta per piogge e temporali al sud. Criticità arancione su Basilicata

Un nuovo sistema depressionario di origine nord-africana che si sta dirigendo verso l’Italia e continuerà a determinare condizioni di maltempo sulle regioni meridionali, con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale.

24 Mar 2015
Una scultura per ricordare 60° anniversario di Matera ''Civitas Mariae''

Domenica, 29 marzo, alle ore 17, in piazza Matteotti (vicino la scultura che riproduce il logo di Matera 2019) verrà apposta una immagine della Madonna della Bruna con la benedizione di Mons. Salvatore Ligorio, arcivescovo della diocesi di Matera e Irsina, e del parroco del Duomo, Mons.  Vincenzo Di Lecce.

24 Mar 2015
Intesa Fastweb e Comune per fibra ottica a Matera

La fibra ottica di Fastweb raggiunge Matera. Con l’accordo tra l’azienda e il Comune, entro il mese di settembre saranno completati i lavori per portare Internet a banda ultralarga a 21.000 famiglie e imprese, che potranno navigare con velocità fino 100 Megabit al secondo in download.

Con progetto “Open Coder City” 6 aule informatiche nelle scuole elementari

Sul solco del dossier di candidatura che ha consentito a Matera di diventare capitale europea della cultura e nel quale è esplicitamente prevista attività formativa di competenze relative al l’uso dei computer è stato presentato oggi, in una conferenza stampa, il progetto “Open Coder city” unico in Italia.

19 Mar 2015
Regolamento benessere animale, ecco le principali novità

Prevenzione e controllo del randagismo, gestione corretta degli animali con il divieto di lasciarli in spazi angusti e di tenerli legati con catena, protezione e tutela del falco grillaio, divieto di uso degli animali per la pratica dell’accattonaggio, riapertura dei parchi ai cani e in generale libero accesso nei luoghi pubblici (anche se provvisti di guinzaglio).

19 Mar 2015
Matera partecipa al progetto ''La cultura non discrimina''

Dal 16 al 22 marzo 2015 è in corso in tutta Italia la XI settimana d’azione Accendi la mente, spegni i pregiudizi promossa da l’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) per combattere ogni forma di discriminazione e sensibilizzare i cittadini e le comunità.

18 Mar 2015
Giovedì 19 marzo Consiglio comunale su Statuto

Si terrà giovedì 19 marzo, alle ore 16, nella sala Pasolini, una seduta del Consiglio comunale in seconda convocazione. All’ordine del giorno l’approvazione del nuovo statuto comunale.

Documenti ZTL

I documenti disponibili per il download sono in formato Acrobat Reader PDF

pdf copia

Ordinanza Dirigenziale