Ti trovi qui: Comune Matera 2019 incontra la comunità accademica

Valuta questo articolo
(0 Voti)
Paolo Verri Paolo Verri

Domani, 14 marzo, alle ore 11, nella sede dell’Università degli studi di Basilicata, in via Lazzazzera, a Matera, il direttore del comitato Matera 2019, Paolo Verri, incontrerà la comunità universitaria.

Durante l’incontro si discuterà dei progetti e delle strategie da mettere in campo per la candidatura di Matera a Capitale europea della cultura 2019 anche attraverso il consolidamento di sinergie fra l’Università e il territorio regionale. Nelle prossime settimane seguirà un analogo incontro nella sede universitaria di Potenza.

Il Comune di Matera tramite le opinioni espresse desidera trarre le informazioni, i pareri utili a supporto della stesura delle priorità e nelle scelte di servizio. L'obiettivo è la piena integrazione dei servizi verso il cittadino e la sua partecipazione alla vita dell'Ente utilizzando (anche) strumenti on line.

I commenti alle notizie saranno pubblicati previa approvazione da parte della Redazione. Non verranno pubblicati commenti che violano le leggi, ed in particolare quelli a carattere diffamatorio e offensivo o che chiamano in causa terze persone per fatti non accertati. Non saranno pubblicati messaggi fuori tema o pretestuosi, o scritti con linguaggio non adeguato o irrispettoso per gli altri utenti del sito.

27 Gen 2015
Assicurazione obbligatoria per infortuni domestici

Con la Legge n. 493/99 lo Stato ha riconosciuto il valore sociale del lavoro domestico per la cura del nucleo familiare ed ha istituito l'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni domestici gestita dall'Inail. In allegato a questa notizia la nota esplicativa dell'Inail inviata a tutti i sindaci e il modulo di autocertificazione.

DOMENICA RESOCONTO DI 5 ANNI DI AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Sarà il giornalista e conduttore radiofonico di Rai Radiouno, Ruggero Po, a intervistare il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, nel corso di un incontro pubblico in programma domenica, primo febbraio, alle ore 10.30, al cinema Comunale, in piazza Vittorio Veneto.

26 Gen 2015
Piano trasparenza e anticorruzione. Mercoledì incontro in municipio

Si terrà mercoledì 28 gennaio, alle ore 17, nella sala Giunta "Mandela" al sesto piano del municipio, un incontro pubblico a cui sono invitati i cittadini, le organizzazioni portatrici di interessi collettivi e le associazioni di consumatori e utenti per raccogliere indicazioni sul vigente Piano Triennale di Prevenzione della corruzione e sul Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità.

AUSCHWITZ, Lo Spirito del Luogo. Una mostra di foto per non dimenticare

In occasione della celebrazione del Giorno della Memoria, 27 gennaio, il Comune di Matera e la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Basilicata hanno aderito all’iniziativa promossa dall’Associazione Freelancer Photographer "AUSCHWITZ, Lo Spirito del Luogo" per commemorare lo sterminio e le persecuzioni “del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti".

24 Gen 2015
Adduce, 5 anni di governo della città. incontro pubblico il primo febbraio

Com’è oggi Matera dopo 5 anni? Oggi è una città più sostenibile, è una città in rete, è il baricentro del Mezzogiorno, è una città smart, è una città che non lascia solo nessuno, è una città più attrattiva. L'intervento del sindaco, Salvatore Adduce.

24 Gen 2015
Prorogata la mostra "Pasolini a Matera"
Prorogata la mostra

La mostra Pasolini a Matera. Il Vangelo secondo Matteo cinquant’anni dopo. Nuove tecniche di immagine: arte, cinema, fotografia - curata da Marta Ragozzino e Giuseppe Appella con Ermanno Taviani ed allestita all’interno di Palazzo Lanfranchi – continua a riscuotere uno straordinario successo di pubblico e critica.

22 Gen 2015
In scadenza il versamento per l’Imu agricola

Mancano pochi giorni per il versamento dell’Imu agricola (Imposta municipale propria anno 2014 per i terreni agricoli) così come deciso dal Governo nazionale con la legge di stabilità. I soggetti obbligati al versamento di questa imposta, che dovrà essere versata in un’unica rata, hanno infatti tempo fino al 26 gennaio 2015.

19 Gen 2015
Matera 2019 a Pilsen entra ufficialmente nella famiglia delle ecoc

Week end molto proficuo per Matera 2019 a Pilsen in occasione della cerimonia inaugurale della capitale europea della cultura del 2015.

Documenti ZTL

I documenti disponibili per il download sono in formato Acrobat Reader PDF

pdf copia

Ordinanza Dirigenziale