Ti trovi qui: Comune Matera 2019 incontra la comunità accademica

Valuta questo articolo
(0 Voti)
Paolo Verri Paolo Verri

Domani, 14 marzo, alle ore 11, nella sede dell’Università degli studi di Basilicata, in via Lazzazzera, a Matera, il direttore del comitato Matera 2019, Paolo Verri, incontrerà la comunità universitaria.

Durante l’incontro si discuterà dei progetti e delle strategie da mettere in campo per la candidatura di Matera a Capitale europea della cultura 2019 anche attraverso il consolidamento di sinergie fra l’Università e il territorio regionale. Nelle prossime settimane seguirà un analogo incontro nella sede universitaria di Potenza.

Il Comune di Matera tramite le opinioni espresse desidera trarre le informazioni, i pareri utili a supporto della stesura delle priorità e nelle scelte di servizio. L'obiettivo è la piena integrazione dei servizi verso il cittadino e la sua partecipazione alla vita dell'Ente utilizzando (anche) strumenti on line.

I commenti alle notizie saranno pubblicati previa approvazione da parte della Redazione. Non verranno pubblicati commenti che violano le leggi, ed in particolare quelli a carattere diffamatorio e offensivo o che chiamano in causa terze persone per fatti non accertati. Non saranno pubblicati messaggi fuori tema o pretestuosi, o scritti con linguaggio non adeguato o irrispettoso per gli altri utenti del sito.

14 Ott 2014
Venerdi il "comunque vada party" per Matera 2019

Aiutaci a costruire la colonna sonora dal vivo del Comunque vada partySe sei un musicista e vuoi salire sul palco di Matera 2019 dalle 16:00 alle 22:30, da solo o con il tuo gruppo, invia una mail a info@matera-basilicata2019.it con oggetto: comunque vada party"matera 2019 selezionerà dieci soggetti che si alterneranno sul palco di piazza san giovanni.è necessario indicare:genere musicalenumero componenti del...

14 Ott 2014
Adduce eletto presidente Anci Basilicata

Salvatore Adduce, sindaco di Matera, è stato eletto stamane presidente dell’Anci Basilicata. L’elezione è avvenuto nel corso della assemblea generale congressuale e precongressuale nazionale svoltasi stamane, nella Casa Cava, a Matera.

07 Ott 2014
Il pomeriggio della giuria Ecoc 2019 a Matera

Non so se Matera diventerà capitale europea della cultura nel 2019, ma certamente posso dire che Matera è e sarà capitale mondiale dell’accoglienza”. Con queste parole dette da Jordi Pardo, uno dei cinque componenti della delegazione, si è conclusa, esattamente alle ore 19, la visita della giuria che assegnerà il titolo di capitale europea della cultura per il 2019.

07 Ott 2014
La mattina della giuria Ecoc 2019 a Matera

Il sindaco, Salvatore Adduce, e il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, hanno accolto stamane la delegazione della giuria che il 17 ottobre prossimo assegnerà il titolo a capitale europea della cultura per il 2019.

06 Ott 2014
Domani a Matera la delegazione della giuria Ecoc 2019

Matera si prepara ad accogliere nel migliore dei modi la delegazione della giuria che il 17 ottobre2014 assegnerà il titolo di capitale europea della cultura per il 2019.

04 Ott 2014
Visita della giuria, lettera del sindaco ai materani

In occasione della visita della giuria che assegnerà il titolo di capitale europea della cultura per il 2019, il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, ha inviato una lettera a tutte le famiglie materane. Ecco il testo integrale.

02 Ott 2014
Torna il Matera Balloon Festival

Tornano a volare sui cieli dei Sassi di Matera e questa volta promettono “emozioni per tutti”. Quella che si terrà a Matera dal 9 al 12 ottobre 2014, per il secondo anno consecutivo, sarà una manifestazione a misura di bambino e pensata anche per le persone con disabilità sensoriali (non vedenti e non udenti).

02 Ott 2014
Open street map, a Matera il raduno annuale

Da Rovereto si sposta a Matera Osmit14, la conferenza annuale della comunità italiana di OpenStreetMap.

Documenti ZTL

I documenti disponibili per il download sono in formato Acrobat Reader PDF

pdf copia

Ordinanza Dirigenziale