Ti trovi qui: Comune Matera 2019 incontra la comunità accademica

Valuta questo articolo
(0 Voti)
Paolo Verri Paolo Verri

Domani, 14 marzo, alle ore 11, nella sede dell’Università degli studi di Basilicata, in via Lazzazzera, a Matera, il direttore del comitato Matera 2019, Paolo Verri, incontrerà la comunità universitaria.

Durante l’incontro si discuterà dei progetti e delle strategie da mettere in campo per la candidatura di Matera a Capitale europea della cultura 2019 anche attraverso il consolidamento di sinergie fra l’Università e il territorio regionale. Nelle prossime settimane seguirà un analogo incontro nella sede universitaria di Potenza.

Il Comune di Matera tramite le opinioni espresse desidera trarre le informazioni, i pareri utili a supporto della stesura delle priorità e nelle scelte di servizio. L'obiettivo è la piena integrazione dei servizi verso il cittadino e la sua partecipazione alla vita dell'Ente utilizzando (anche) strumenti on line.

I commenti alle notizie saranno pubblicati previa approvazione da parte della Redazione. Non verranno pubblicati commenti che violano le leggi, ed in particolare quelli a carattere diffamatorio e offensivo o che chiamano in causa terze persone per fatti non accertati. Non saranno pubblicati messaggi fuori tema o pretestuosi, o scritti con linguaggio non adeguato o irrispettoso per gli altri utenti del sito.

06 Ago 2015
Borgo Picciano “A” isolato, il sindaco scrive a Telecom

E’ ancora senza collegamenti telefonici  e telematici il borgo Picciano A. Per questa ragione il sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, dopo aver raccolto le legittime segnalazioni da parte dei residenti, ha inviato oggi una lettera alla direzione generale di Telecom e, per conoscenza, al Prefetto.

05 Ago 2015
Dal 4 al 6 settembre torna Materadio, la festa di Rai Radio3

Sarà la coppia di musicisti del Mali, Amadou e Mariam, in concerto per l'unica tappa italiana del loro tour europeo, il fiore all’occhiello della quinta edizione di Materadio, la festa di Rai Radio3 in programma a Matera dal 4 al 6 settembre 2015.

03 Ago 2015
Da Siracusa a Expo2015 in handbike con tappa a Matera

Dopo aver toccato quattro comuni della Sicilia e dopo aver toccato Reggio Calabria, ha fatto tappa a Matera  il viaggio verso Expo 2015 di Samuel Marchese. Insieme ad altri quattro disabili della sua associazione, “Freedom Angels”, ha deciso di raggiungere Expo partendo da Siracusa, la sua città e coinvolgendo in questo viaggio diversi comuni della penisola per lanciare il suo...

18 Lug 2015
Aggiornata la seduta del Consiglio comunale. Angelo Cotugno subentra a Marilena Antonicelli

Il Consiglio comunale di Matera, nella seduta odierna, ha ratificato la sostituzione del consigliere comunale Marilena Antonicelli, nominato assessore, con il primo dei non eletti della lista Matera Capitale, Angelo Cotugno.

Intesa Comune - Apt per rafforzare l’accoglienza turistica

La Giunta comunale ha approvato un protocollo d’intesa con l’Azienda di Promozione territoriale della Basilicata (Apt) finalizzato a rafforzare l’informazione e l’accoglienza turistica nella stagione estiva in corso. Lo rende noto l’assessore comunale al Turismo, Anna Selvaggi.

ANCHE MATERA DICE NO ALLE TRIVELLE NEL MAR JONIO

Una delegazione del Comune di Matera parteciperà alla manifestazione contro le trivelle nel mar Jonio in programma domani, 15 luglio, a Policoro.

Il 18 luglio Consiglio comunale

Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria in 1^ convocazione alle ore 9,30 di sabato 18 luglio 2015 e in 2^ convocazione alle ore 9,00 di mercoledì 22 luglio 2015nell’Auditorium “Gervasio”, annesso al Conservatorio di Musica “E.R. Duni”, sito in Piazza del Sedile a Matera, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

13 Lug 2015
de ruggieri: una giunta per far diventare Matera una città europea

"Guardiamo al 2019 non come all'anno degli eventi, ma come a una porta di ingresso di Matera nel progresso e nello sviluppo. Vogliamo far diventare Matera una città europea.

Documenti ZTL

I documenti disponibili per il download sono in formato Acrobat Reader PDF

pdf copia

Ordinanza Dirigenziale