foto1_home.jpg
Ti trovi qui:Home»Matera 2019»Matera in vetrina alla prima edizione di Expovajes, la fiera del turismo di Montevideo

Mercoledì, 12 Dicembre 2018 08:57

Una scenografia dedicata alla città di Matera, capitale europea della cultura nel 2019, ha accolto nello stand italiano i visitatori della prima edizione di Expoviajes, a Montevideo.

La Fiera del turismo, organizzata dall’Associazione uruguaiana delle agenzie di viaggio, si è svolta al Parco Tecnologico LATU, la più importante area espositiva di Montevideo. Dodicimila visitatori hanno affollato i padiglioni di 76 espositori e assistito ad una decina di conferenze su particolari mete turistiche, due delle quali in all’Italia.
Nello stand italiano, organizzato dall’ambasciata di Montevideo con la collaborazione dell’Ufficio Enit di Buenos Aires, oltre alla parte dedicata a Matera, sono stati proiettati diversi video promozionali di destinazioni turistiche italiane messi a disposizione dall’Enit. A completare l’offerta italiana a Expoviajes anche una carrellata di città italiane mostrate attraverso opere cinematografiche contemporanee organizzata da 'Vissi d'Arte', un’associazione culturale che da alcuni anni promuove la cultura e l'arte italiana a Montevideo.
La Fiera è stata inaugurata dalla ministra del turismo Liliam Kechichian che dopo il taglio del nastro si è intrattenuta tra gli stand. Il successo di Expoviajes ha contribuito all’azione di promozione dell’immagine dell’Italia in Uruguay ed è stata una occasione per stringere fruttuosi contatti con agenzie di viaggio, giornalisti del settore, compagnie aeree, società di organizzazione eventi ed enti interessati a collaborazioni future in campo turistico.

Matera 11 dicembre 2018

Ufficio Cultura e Turismo