foto1_home.jpg
Ti trovi qui:Home»Matera 2019»"Dalle Scuole per le Scuole": turismo scolastico in Basilicata

Mercoledì, 09 Gennaio 2019 10:08

"Dalle Scuole per le Scuole": turismo scolastico in Basilicata

Sono disponibili online i 23 percorsi culturali nati dal progetto "Dalle Scuole per le Scuole" nato dall'Accordo Quadro siglato tra MIUR, Regione Basilicata, Comune di Matera e Comune di Policoro - con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani studenti sul valore della cultura intesa sia come processo di creazione e trasmissione di un sistema di conoscenza, sia come accrescimento della consapevolezza del proprio patrimonio culturale, tangibile e intangibile.

“Dalle scuole per le scuole” è un progetto che ha visto le scuole italiane immaginare percorsi culturali nei loro territori, intorno a 5 aree tematiche: archeologia e civiltà classica, natura e sport, tecnologia e scienza, enogastronomia ed economia del territorio, storia e letteratura.

A questo link è possibile trovare i ventitré percorsi culturali ideati per le scuole italiane dagli studenti delle scuole lucane, in collaborazione con enti e associazioni del territorio, per offrire una visione diversa della Basilicata e accompagnarli in questo loro viaggio.

Ufficio Cultura e Turismo

Tel. 0835.241340/384