foto1_home.jpg
Ti trovi qui:Home»Matera 2019»Da Ruggieri: “La stazione Fal nel parco urbano avrà il sorriso paesaggistico dell’architetto Boeri"

Giovedì, 17 Gennaio 2019 17:50

“Oggi una scommessa è stata vinta”.

E’ questo il messaggio lanciato dal Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, nel corso della conferenza stampa organizzata dalle Fal per annunciare la prossima apertura al transito dei treni della stazione della metropolitana leggera di Matera centro.

“Il marchio di fabbrica di questa città è il vicinato – ha aggiunto il Sindaco - e questa stazione rappresenta proprio la solidarietà raggiunta da quello che si può definire un vicinato istituzionale. Il dato principale di questa opera è che nasce in un parco urbano, non in un’area periferica o in mezzo al cemento. Piazza della Visitazione esprimerà la qualità del disegno ed il sorriso paesaggistico dell’architetto Stefano Boeri perché Matera deve continuare ad esprimere una qualità architettonica che ha sempre avuto. Questa stazione dovrà – ha concluso il Sindaco – ora diventare uno snodo della metropolitana cittadina perché quest’opera dev’essere funzionale alle esigenze della città”.

Matera 18 gennaio 2019

Ufficio Cultura e Turismo