Ti trovi qui:Home»Footer»Accessibilità
Martedì, 28 Giugno 2016 09:33

Accessibilità

Il sito istituzionale del Comune di Matera è stato progettato e realizzato nel rispetto dei requisiti tecnici previsti nell' Allegato A del Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 (aggiornato dal DM 20 marzo 2013) di attuazione della Legge 4/2004 "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici". La legge italiana è allineata con le raccomandazioni di conformità WCAG 2.0 del W3C di livello AA.

Periodicamente il portale viene sottoposto a verifica attraverso l'uso di strumenti automatici per la validazione:

• W3C Markup Validation Service per la validazione dell'HTML (link is external)
  • Color Contrast Analyzer per le verifiche sul contrasto colore

Le pagine del sito sono state sviluppate con il linguaggio di marcatura XHTML + RDFa 1.0 e sono presentate attraverso l'utilizzo di fogli di stile. Il portale è responsive, quindi fruibile anche da strumenti diversi dallo schermo del computer, quali tablet e smartphone.

Altro in questa categoria: Privacy Policy »

Assessorato all'Ambiente

Via: Aldo Moro – 75100 Matera

Tel. 0835 2411 (Centralino Comune Matera)

E-mail: materapulita@comune.mt.it

Notizie

• Martedì, 30 Maggio 2017 Rifiuti. Ecco come conferirli (utenze domestiche e non domestiche)

Gli schemi che seguono indicano, frazione per frazione, orari e giorni della settimana per conferire i rifiuti.

• Lunedì, 22 Maggio 2017 Raccolta rifiuti. Ecco le novità

“Implementare i servizi di raccolta dei rifiuti, il recupero dei materiali, sensibilizzando i cittadini e gli operatori commerciali ad aiutarci, rispettando gli obblighi previsti in questo caso. Vogliamo elevare la percentuale di raccolta differenziata di Matera”.