Ti trovi qui:Home»Notizie»Comune di Matera - Notizie

In occasione del presepe vivente, anche nelle giornate di sabato e domenica, l’area mercatale del paip 2 sarà adibita ad area di sosta che sarà servita da navette bus gratuite per il centro cittadino negli orari pomeridiani e serali.

Inizieranno lunedì mattina le operazioni di bonifica del sito industriale della Raro, parzialmente distrutto da un incendio divampato all’interno dello stabilimento il 20 luglio scorso.

Coloro che non hanno versato per intero l’importo della Tari 2015, e della Tasi per le annualità 2015-2016-2017, potranno regolarizzare il pagamento delle tariffe entro il 31 marzo 2019, senza dover sostenere oneri aggiuntivi di sanzione per la ritardata corresponsione dei tributi.

E’ stato aggiudicato il servizio di derattizzazione, disinfestazione e disinfezione su aree pubbliche e immobili di proprietà comunale.

Mercoledì, 12 Dicembre 2018 09:00

L'Europa per la cultura - Italia Grand Tour

Milano, [XX] dicembre – Parte il 17 dicembre Italia Grand Tour, un viaggio attraverso i luoghi d’arte e di cultura italiani che la Commissione europea ha contribuito a preservare.

Una scenografia dedicata alla città di Matera, capitale europea della cultura nel 2019, ha accolto nello stand italiano i visitatori della prima edizione di Expoviajes, a Montevideo.

Sono iniziati questa mattina i lavori di riqualificazione dell’Arco del Sedile.

E’ stata aggiudicata, alla società D’Alessandro restauri Srl, la gestione del servizio di recupero e smaltimento di rifiuti speciali abbandonati sulle aree pubbliche e su aree di proprietà privata del territorio comunale.

“L’Aquila e Matera sono accomunate dalla capacità delle loro comunità di saper rinascere dopo periodi difficili. E’ un valore importantissimo che le unisce e le rende vicine”.

In occasione delle iniziative previste per il ponte dell’Immacolata (Presepe vivente e Sassi Divini), il Comune di Matera ha istituito navette bus per collegare l’area mercatale del Paip 2, che si trasformerà quindi in una grande area di sosta, al centro cittadino negli orari pomeridiani e serali.