sport.jpg
Ti trovi qui:Home»Sport, Associazioni e Politiche Giovanili»Assegnazione spazi orari impianti comunali e palestre scolastiche

Venerdì, 31 Luglio 2020 14:35

Assegnazione spazi orari impianti comunali e palestre scolastiche

E’ stato pubblicato l’Avviso per l'Assegnazione degli Spazi orari nelle palestre scolastiche e negli impianti sportivi comunali per l’anno sportivo 2020/2021.

Dalle ore 18.00 di venerdì 31 luglio 2020, le Società e Associazioni sportive dilettantistiche affiliate a Federazioni sportive e/o Enti di Promozione Sportiva riconosciute dal Coni e, limitatamente agli impianti sportivi comunali, le Società sportive costituite con altra forma giuridica (S.P.A., S.R.L., altro), operanti nel Comune di Matera, potranno inoltrare la richiesta degli spazi orari desiderati, ESCLUSIVAMENTE in formato digitale, mediante la Piattaforma Easy Sport al seguente link:

Non saranno accettate domande pervenute in modalità diverse dalla suddetta.

La piattaforma EASY SPORT consentirà all'Ente comunale di gestire, oltre alle assegnazioni degli spazi orari anche il pagamento delle tariffe,di monitorare lo stato degli impianti e il rapporto con i custodi/consegnatari e alle Associazioni/Società sportive di inoltrare anche le richieste di GARE per l'anno sportivo p.v.

A disposizione delle Associazioni/Società sportive che faranno domanda ci sarà un  CALL CENTER dedicato, attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore19.00 al seguente numero:

0825.1806043  (chiuso per ferie dall'11 al 18 agosto).

Una volta inoltrata la domanda, le Associazioni sportive riceveranno la ricevuta di invio all'indirizzo email indicato nella domanda e l'istanza sarà trasmessa in automatico alla pec del Comune di Matera.

L'Ufficio Sport ha predisposto anche un VADEMECUM per la compilazione per supportare i richiedenti nella presentazione delle domande.

SPAZI ORARI IMPIANTI E PALESTRE MATERA 2 SPAZI ORARI IMPIANTI E PALESTRE MATERA 1

SEZIONE FAQ

(Nella seguente sezione sono pubblicati i quesiti più frequenti legati all'Avviso)

1. Come mai devo nuovamente allegare documenti relativi ad Atti Costitutivi e Statuti dell'Associazione/Società sportiva?

La piattaforma Easy Sport consentirà all'Ente di registrare le anagrafiche delle Società/Associazioni sportive e degli impianti/palestre da utilizzare. Pertanto, per la costituzione delle schede anagrafiche complete è necessario acquisire tutti i dati inerenti alle Associazioni/Società direttamente in piattaforma. Tale procedura consentirà per il futuro di poter contare su archivi già organizzati e aggiornati.

2. Nella sezione relativa all'allegazione del registro degli iscritti anno precedente, devo inserire il registro generale o quello per impianto?

Come da art.2.1 dell'Avviso deve essere allegato:

• Registro iscritti anno sportivo precedente (2019/2020) da cui emerga:
    • Numero iscritti che hanno svolto attività sportiva nell’impianto nell’anno precedente, precisando eventuale numero under 18 e soggetti con disabilità certificata e/o anziani.

3. Se ho inviato già la domanda e ho allegato il registro degli iscritti generale, come posso fare?

L'Associazione potrà inviare via PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. uno stralcio del registro iscritti dell'anno sportivo precedente in cui vengano indicati solo gli iscritti - fruitori dell'impianto richiesto.

Se lo stesso iscritto avrà utilizzato più impianti figurerà in più stralci.