sport.jpg
Ti trovi qui:Home»Politiche Giovanili, Associazioni e Sport»Riunita la Consulta comunale giovanile
Martedì, 18 Ottobre 2016 09:19

Riunita la Consulta comunale giovanile

Nel corso della riunione della Consulta comunale giovanile, che si è svolta nei giorni scorsi, è emersa tra i temi affrontati dall’assemblea,

l’ipotesi di partecipare al bando di candidatura  a Capitale italiana dei giovani per il 2018.
“Si tratta di una opportunità che aprirebbe  al mondo giovanile le opportunità offerte dalla città, già  Capitale europea della Cultura nel 2019 – spiega il presidente  Angelo Angelastri – L’assemblea ha affrontato questo tema su proposta del presidente della Commissione Arte, cultura e spettacolo, Mario Paolicelli. L’incontro, inoltre, ha esaminato anche l’approvazione del regolamento interno, l’organizzazione di un convegno per illustrare le ragioni del Sì e del No in vista del Referendum del 4 dicembre affidato a due costituzionalisti e la messa  a punto di proposte e iniziative per il periodo natalizio.  L’assemblea ha anche incontrato il neo presidente della Commissione consiliare Politiche giovanili, Vito Sasso.
“L’ampio dibattito che si è sviluppato – prosegue il presidente Angelastri – conferma come sempre il clima di confronto che muove dal primo giorno la Consulta e che consente di unire diverse voci e trasformarle in azioni propositive”.