Martedì, 27 Febbraio 2018 10:12

AVVIO SPORTELLO FAMI

L’Assessore Mariangela Liantonio comunica che da Lunedì 26 febbraio 2018 presso la sede dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Matera è attivo lo Sportello FAMI.

Si tratta di uno sportello informativo in materia di immigrazione e di supporto nello svolgimento di pratiche aperto ai cittadini di paesi terzi presenti sul territorio cittadino e provinciale. Lo sportello FAMI è finanziato dalla Regione Basilicata ed è gestito da operatori del Servizio Politiche Sociali del Comune di Matera in collaborazione con operatori dell’Associazione Tolbà e del Consorzio CGM.
Lo Sportello offre informazioni e consulenze su diritti e doveri dei cittadini stranieri in Italia, informazioni sulla normativa in materia di immigrazione, informazioni inerenti i servizi del territorio nonché un servizio di supporto pratiche e rappresenta un’integrazione ed un ampliamento dei servizi già offerti ponendosi l’obiettivo di facilitare e qualificare i percorsi di integrazione dei cittadini stranieri attraverso l’organizzazione di un sistema maggiormente integrato di servizi territoriali.
Lo sportello è accessibile:
il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8,30 alle 13,30,
ed è contattabile telefonicamente al numero 0835.241334, nei giorni di apertura,