famiglia.jpg
Ti trovi qui:Home»Aree Tematiche»Servizio Politiche Sociali e Ufficio Piano Sociale Comunale»Servizio Politiche Sociali»Mensa scolastica. Come e quando presentare le domande
Giovedì, 22 Settembre 2016 08:49

Mensa scolastica. Come e quando presentare le domande

C’è tempo fino al 29 settembre prossimo per procedere con l’iscrizione (da effettuare solo on line) al servizio di mensa scolastica.

Lo comunica l’Ufficio Scuola del Comune che consiglia ai cittadini di colegarsi al sito www.comune.matera.it – sezione Servizi e di seguito al link Servizio Mensa scolastica.
L’iscrizione dovrà essere eseguita anche dagli utenti (richiedenti-paganti) che usufruivano già del servizio mensa nell’anno scolastico precedente e che sono già iscritti al portale (cioè in possesso di nome utente e password).
Qualora l’utente non disponga di una connessione internet, potrà accedere alle postazioni internet disponibili presso l’Ufficio Scuola del Comune nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e il martedì e giovedì dalle 16 alle 18. Per fruire del servizio per l’anno scolastico 2016-2017 è necessario aver saldato eventuali debiti residui.
“Credo sia importante sottolineare – spiega l’assessore alle Politiche per la Scuola, Marilena Antonicelli – che il costo del pasto è rimasto invariato (3,60 euro) mentre sono cambiate le fasce Isee di riferimento”. Le iscrizioni verranno prese in considerazione e validate dall’Ufficio Scuole entro i 10 giorni successivi alla presentazione, quindi l’iscrizione al servizio successiva al 29 settembre non garantirà all’utente di poter usufruire del servizio mensa dal 3 ottobre 2016.
Di seguito sono indicati i punti vendita presso cui effettuare le operazioni di ricarica del borsellino elettronico:
Cartolibreria 2D – Via Cappelluti 13
Cartolibreria Nazionale – Via Lucana 155 bis
Tabaccheria Tre Torri – Centro comemrciale Tre Torri
Fantasy bar – Piazzetta Vivaldi (zona Aquarium)