SUAP

SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è uno strumento di semplificazione amministrativa che utilizza a sua volta altri strumenti di semplificazione (SCIA, silenzio assenso, accordo tra amministrazione e privati, conferenza di servizi ecc.) al fine di snellire i rapporti tra Pubblica Amministrazione (PA) ed utenza. Lo Sportello Unico è individuato quale canale esclusivo tra imprenditore e pubblica Amministrazione per eliminare ripetizioni istruttorie e documentali


Le segnalazioni certificate di inizio attività e le istanze per il rilascio delle autorizzazioni relative ad attività produttive, devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica all’uopo predisposta (compila la tua pratica SUAP) all’indirizzo www.impresainungiorno.gov.it.


Allo stesso indirizzo è disponibile tutta la modulistica occorrente, in formato digitale (art. 2 del D. Lvo 30.06.2016, n. 126. Attuazione della delega in materia di segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) a norma dell’art. 5 della legge 7.08.2015, n. 124).

suap

 

Condividi