turismo.jpg
Ti trovi qui:Home»Turismo»Matera al Forum internazionale sul turismo in Cina

Martedì, 24 Maggio 2016 11:02

Matera al Forum internazionale sul turismo in Cina

La città di Matera sta partecipando all’International Mayor’s forum on tourism” che si svolge a Zhengzhou in Cina dal 24 al 26 maggio.

L’evento è organizzato dalla China National Tourism administration, dal World Tourism Travel & tourism council e dal Pacific Asia Travel Association.

La Provincia dell’Henan organizza questo importante forum sul turismo ogni due anni, a partire dal 2008.

Quest’anno l’iniziativa vede per la prima volta la partecipazione della città di Matera. In rappresentanza della città e del sindaco sono presenti l’assessore al Turismo Anna Selvaggi e il presidente della Commissione Turismo Rossella Rubino.

L’Italia è presente all’evento grazie alla partecipazione di 20 sindaci, tutti fortemente voluti dal Governo cinese della Provincia dell’Henan.

Il vice Governatore Zhang Guangzhi ha ricevuto personalmente l’assessore Selvaggi e ha manifestato grande interesse ed entusiasmo epr la città di Matera, sottolineando la volontà di intraprendere rapporti di investimenti commerciali e scambi culturali con la città dei Sassi, Capitale europea della Cultura nel 2019.

“L’iniziativa in corso – spiega l’assessore Selvaggi – conferma le potenzialità che i rapporti fra Matera e la provincia dell’Henan possono sviluppare e, ci auguriamo, potrà avere ricadute positive sul nostro territorio, sia a livello economico che culturale”.