universita.jpg
Ti trovi qui:Home»Università, Studio e Formazione»Progetto scuola-lavoro dell'IIS "G.B. Pentasuglia" al Comune
Lunedì, 06 Giugno 2016 09:33

Progetto scuola-lavoro dell'IIS "G.B. Pentasuglia" al Comune

Percorso formativo di 80 ore per 28 studenti dell’IIS “Pentasuglia” di Matera al Comune.

E’ cominciato il progetto che consentirà agli studenti di 6 terze classi (3 ad indirizzo scientifico e altrettante ad indirizzo informatico) di approfondire aspetti legati all’attività della pubblica amministrazione, in particolare su disciplina della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.

L’iniziativa, svolta nell’ambito di una convenzione fra Comune e Istituto “Pentasuglia” e inserita nei Piani triennali dell’offerta formativa, garantisce agli studenti di perfezionare il profilo educativo, culturale e professionale del personale indirizzo di studi grazie ad un programma ad hoc per ogni ragazzo.

Un tutor interno insieme ad uno esterno, seguiranno il corretto svolgimento del percorso che è cominciato già ieri dopo l’incontro con il Capo di Gabinetto del sindaco Maria Rita Iaculli e il responsabile del Ced (Centro di elaborazione dati), Giuseppe Riccardi.

Gli studenti hanno seguito l’attività degli uffici comunali e le fasi di lavoro a seconda delle competenze di riferimento, seguiti dai tutor delle singole classi.

I ragazzi saranno impegnati tutti i giorni dalle 8 alle 14 e martedì e giovedì dalle 15,30 18,30.