Avviso Pubblico Call4Matera – CTE Comunità per l’innovazione – Progetto Casa delle Tecnologie Emergenti di Matera (CUP I14E20000020001)

Dettagli della notizia

La CTE Matera ha attivato un programma di supporto finanziario e strumentale alle imprese che intendano realizzare prodotti o servizi negli ambiti tecnologici dei laboratori della “Casa delle Tecnologie Emergenti di Matera".

Data:

15 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

La Casa delle Tecnologie Emergenti di Matera (CTEMT)  lancia la seconda importante call per le imprese, volta a sostenere l'innovazione e lo sviluppo tecnologico. L'avviso, denominato “Call4Matera”, permette l’accesso a contributi a fondo perduto riservati a società già costituite (anche in startup, piccole e medie imprese (PMI), professionisti e ditte individuali per la realizzazione di programmi d'investimento innovativi. Il bando finanzia progetti con un importo complessivo di spese ammissibili compreso tra €15.000 e €45.000. È previsto un contributo in conto capitale pari al 60% delle spese totali, che può aumentare fino all'80% qualora il progetto includa l'erogazione di almeno un servizio di trasferimento tecnologico con il coinvolgimento da parte del soggetto attuatore di altre imprese, o scuole, enti, associazioni, ordini professionali, cittadini.

Ultimo aggiornamento: 30/04/2025, 09:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri