Ti trovi qui:Home»Avvisi»HUBOUT: SPAZIO AI GIOVANI!
Martedì, 22 Febbraio 2022 16:52

HUBOUT: SPAZIO AI GIOVANI!

Da febbraio 2022 è possibile richiedere gratuitamente l'uso dello spazio comunale di HUBOUT in piazza Matteotti per organizzare laboratori e iniziative formative e di attivazione per giovani under 35.

Il Comune di Matera intende favorire una programmazione partecipata di iniziative da svolgere all’interno dello Spazio HUBOUT, raccogliendo le istanze di tutti quei soggetti (enti pubblici e/o enti privati e del Terzo Settore) che intendano organizzare laboratori e/o iniziative formative ed educative relative alle seguenti tematiche:

– nascita e sviluppo di imprese giovanili (con particolare attenzione all’occupazione femminile e di giovani NEET) in settori chiave (turismo, cultura, creatività, welfare, artigianato, ecc);
– sviluppo delle competenze imprenditoriali e trasversali utili all’auto-impiego e alla creazione d’impresa, anche attraverso metodologie innovative quali il teatro, il gaming, ecc.
– promozione di programmi di mobilità e scambi con giovani provenienti da altri Paesi;
– laboratori di design thinking e di progettazione partecipata;
– laboratori sperimentali per lo sviluppo di competenze digitali e green;
– tematiche affini e/o trasversali a quelle sopra riportate.

Per inoltrare le domande è possibile utilizzare il modulo presente al seguente indirizzo: https://www.huboutmatera.it/prenota/