Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Rilevatori Istat al lavoro dal 15 marzo scorso. Questionari alle famiglie sorteggiate
Martedì, 21 Marzo 2017 16:52

Anche quest’anno la ricerca dell’Istat per comprendere i problemi del vivere quotidiano, il grado di soddisfazione sui principali servizi pubblici e le abitudini degli individui.

L’indagine riguarderà anche alcune famiglie materane che sono state sorteggiate e che dal 15 marzo scorso vengono consultate  attraverso appositi questionari, dai rilevatori del Comune di Matera (Enzo Scasciamacchia, Brunella Di Palo, Antonietta Coretti e Loredana Rondinone).
La ricerca è insernita nel Programma Statistico nazionale 2017-2019 che comprende a sua volta le rilevazioni statistiche ritenute necessarie al Paese. Le informazioni raccolte, tutelate dal segreto statistico e sottoposte alla normativa sulla protezione die dati personaliverranno utilizzate dal Sistema Statistico nazionale.
A questo proposito il Comune chiede alle famiglie scelte di collaborare con i rilevatori per consentire di ottenere le informazioni utili ad una adeguata visione del nostro Paese.