Ti trovi qui:Home»Dal Comune»L'assessore Prete alla presentazione della sagra del Borgo a La Martella
Giovedì, 04 Agosto 2016 16:11

L'assessore Prete alla presentazione della sagra del Borgo a La Martella

Intervenendo alla conferenza stampa di presentazione della Sagra del Borgo nell’ambito della quale si svolgeranno le rassegne della Crapiata e della Fedda Rossa, l’assessore Antonella ha ricordato

“Il borgo La Martella è stato uno dei primo obiettivi del nostro assessorato perché inserito nel programma di rivitalizzazione dei quartieri e del patrimonio culturale della città. Manifestazioni popolari come la Crapiata e la Fedda rossa – ha aggiunto l’assessore - rientrano in un contesto ampio a cui è importante riconoscere un ruolo significativo per la città. Il borgo, nei prossimi mesi,  cambierà  in modo profondo, anche grazie ai lavori che abbiamo sostenuto e che realizzeremo pensando ad una migliore vivibilità, come conferma l’attenzione già posta, ad esempio, con l’area giochi che comprende anche spazi per i bambini disabili proprio a La Martella. Sono certa che la Sagra del Borgo rientrerà nell’ambito di una più ampia programmazione che coinvolgerà tutti i rioni della città”. In merito ai progetti che riguarderanno questo borgo, l’assessore Prete ha inoltre sottolineato: “L’amministrazione comunale  ha sempre avuto  una visione del borgo La Martella che si muove nella direzione del rispetto dell’identità del borgo e delle sue origini le quali appartengono alla storia della città. In cantiere ci sono, infatti, il nuovo teatro,  la sistemazione dei campi di calcio, il completamento della viabilità che porteremo a termine, gli strumenti di aggregazione sociale”.