Ti trovi qui:Home»Dal Comune»I vertici di Invitalia e rappresentanti della Presidenza del Consiglio a Matera
Mercoledì, 28 Settembre 2016 12:25

I vertici di Invitalia e rappresentanti della Presidenza del Consiglio a Matera

Azioni da intraprendere entro il 2019 per dotare la città e il territorio di infrastrutture adeguate e individuazione dei progetti più adatti ad essere finanziati e intrapresi.

Si è parlato di questi temi e delle prospettive di Matera,  Capitale della Cultura nel 2019, nel corso dell’incontro che il sindaco Raffaello de Ruggieri e l’assessore alla Pianificazione strategica Enzo Acito hanno avuto con esponenti della Presidenza del Consiglio e con il  vertice di Invitalia.
L’incontro ha impegnato per tutta la mattina le delegazioni anche in una serie di sopralluoghi volti ad  analizzare e a valutare interventi infrastrutturali da avviare e realizzare in tempo utile.
All’incontro hanno partecipato il prof. Simone Tani, Consigliere  economico del Presidente del Consiglio, il dr. Vincenzo Donato, direttore del Dipartimento Politiche della Coesione della Presidenza del Consiglio, l’amministratore delegato di  Invitalia, dr. Domenico Arcuri    acompagnato dal prof. Paolo Di Nola e il dr. Alberto Versace dell’Agenzia  per la Coesione economica.
Il confronto  di  oggi è solo il primo di una serie di incontri che si terranno in futuro epr mettere a punto un programma di interventi complessivo ed organico per la città di Matera e il suo territorio.