Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Eletti i presidenti della Commissioni consiliari
Lunedì, 10 Ottobre 2016 12:29

Eletti i presidenti della Commissioni consiliari

Sono stati eletti i presidenti delle Commissioni consiliari comunali.
Il presidente del Consiglio comunale, Angelo Tortorelli

ha augurato loro “Buon lavoro con l’auspicio che l’impegno si aproficuo e operativo, nell’interesse della comunità che assegna ai propri rappresentanti l’onere e l’onore di custodirne e valorizzarne i valori democratici”.
I presidenti di Commissione sono i seguenti:
1° commissione ROSSELLA RUBINO: Pianificazione strategica, politiche di sviluppo economico e dell’impresa, politiche attive per il lavoro, per il turismo, per il commercio e per l’artigianato, smart city, gestione del ciclio dei rifiuti, innovazione e ricerca, marketing territoriale, servizi informatici, materie relative all’attuazione del programma della Fondazione Matera-Basilicata-2019, luoghi della cultura, cinema, beni, attività e produzioni culturali:
2° commissione  VITO SASSO: Politiche giovanili, associazionismo e volontariato, eventi e spettacoli, sport e impianti sportivi, tutela dei diritti umani, della pace, della slidarietà, dell’accoglienza e dell’immigrazione, semplificazione e trasparenza amministrativa, statistica, stato civile, elettorale, leva e anagrafe, relazione con il pubblico, notifiche e archivio.
3° COMMISSIONE  GASPARE L’EPISCOPIA: Città solidale e del capitale sociale, politiche sociali, politiche per l’integrazione, l’inclusione e la convivenza, politiche per la famiglia, per la scuola e per la casa, politiche per la terza età, sanità, pari opportunità, relazione con i cittadini e con la cittadinanzattiva.
4° commissione GIOVANNI SCAROLA: Politiche di governo del territorio, pianificazione urbanistica e gestione del territorio,politiche abitative, edilizia pubblica e privata, contenzioso e consulenza legale.
5° commissione MARIO MORELLI: Programazione  e realizzazione opere pubbliche, manutenzione urbana, gare e appalti, illuminazione pubblica e servizi a rete.
6° commissione MARIA TERESA VENA: Gestione e valorizzazione del Patrimonio Unesco, Sassi e prospicente Altopiano Murgico, difesa del Centro storico e dei quartieri della qualità urbanistica contemporanea, periferie, decoro urbano, parchi della Storia dell’Uomo.
7° commissione CARLO ANTEZZA: Polizia munisicpale, mobilità e traffico, sicurezza stradale. Controllo viabilità, ambiente, edilizia, commercio, protezione civile, personale, formazione
8° commissione PAOLO MANICONE: Gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare, igiene e sanità pubblica, politiche per la sostenibilità e tutela ambientale, politiche energetiche, verde pubblico, agricoltura, gestione e promozione dei borghi, tutela degli animali, impianti cimiteriali
9° commissione ANGELO MONTEMURRO: Gestione della spesa, programmazione economica, politiche finanziarie e tributarie, bilancio, economato, repertimento delle risorse.