Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Messaggio del sindaco al nuovo Presidente dell'Anci
Giovedì, 13 Ottobre 2016 08:33

Messaggio del sindaco al nuovo Presidente dell'Anci

“La sua elezione alla guida dell’Anci, l’associazione che riunisce i  Comuni italiani, dà voce al Mezzogiorno

che non abbassa la testa e, da oggi, rappresenta ancora di più il Paese. Le amministrazioni comunali di tutta Italia rappresentano il filo diretto con la politica,  intesa come missione a favore delle comunità, impegno nella gestione della cosa pubblica”. Così il sindaco Raffaello de Ruggieri si è congratulato con il suo omologo barese, Antonio Decaro, da oggi presidente dell’Anci.
“Viviamo in un‘epoca in cui il dialogo con i cittadini si sviluppa attraverso trasparenza e  partecipazione attiva e, per questo, il temperamento che un uomo del sud sarà capace di infondere rappresenterà il valore aggiunto necessario. Le trasformazioni che ci attendono, chiamano ognuno di noi ad una forte responsabilità e  sono certo che il sindaco Decaro fornirà la spinta propositiva adeguata a quello che egli stesso ha già definito il partito dei sindaci”.