Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Alternanza scuola-lavoro. L'assessore D'Antonio all'incontro del Fai
Venerdì, 28 Ottobre 2016 09:19

Alternanza scuola-lavoro. L'assessore D'Antonio all'incontro del Fai

“Il ruolo  importante svolto dal Fai è rappresentato stasera dai tanti giovani volontari che sono qui”.

Così l’assessore ai Sassi, Paola D’Antonio ha esordito all’incontro promosso dal Fai sull’alternanza scuola-lavoro.
“L’esperienza del rapporto fra scuola e lavoro è stata svolta positivamente anche all’interno della struttura comunale – ha aggiunto – tanto da indurci ad avviare presto una nuova progettualità, dopo il successo ottenuto dall’esperienza effettuata durante la scorsa estate con gli studenti dell’Itis  “Pentasuglia”.
Il risultato raggiunto grazie a questa esperienza, ci ha motivato a proseguire su questa strada nell’ottica della valorizzazione del percorso formativo dei nostri studenti e del nostro territorio.
In questo senso è   importante il compito che svolge il Fai, mettendo in rete tutti gli attori che sono impegnati con i giovani”.
L’incontro che si è svolto aPalazzo Lanfranchi ha inteso mettere a fuoco tutti gli aspetti legati a questo strumento secondo quanto previsto dalla  legge 107 del 2015.
A confrontarsi il prof. Francesco De Sanctis, consigliere regionale del Fai di Basilicata e coordinatore del Master sull’alternanza scuola-lavoro dell’Università ECampus di Novedrate (Co) anche  la dirigente del liceo Classico, Patrizia Di Franco, Claudia Datena, Direttore dell’U.S.R. della Basilicata, Francesca Sogliani, Direttore della Scuola di specializzazione in Beni Culturali, Margherita Perretti, Vice Presidente Confindustria Basilicata, Rossella Tarantino, Manager Sviluppo e Relazioni della Fondazione Matera-Basilicata 2019, Antonio Braia, Presidente Rotary Club Matera.