Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Iscr. Il ministro degli Esteri disponibile a borse di studio per studenti stranieri
Mercoledì, 02 Novembre 2016 13:11

Con una nota inviata al sindaco Raffaello de Ruggieri, il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni  ha confermato  di seguire “Con interesse gli sviluppi della città” e si è detto disponibile a esaminare le “Modalità migliori per realizzare il progetto di concedere borse di studio in favore di studenti stranieri.

La conservazione del patrimonio culturale e la formazione suoperiore degli studenti dell’area del Mediterraneo presso il nostro sistema accademico, rappresentano tematiche prioritarie che questo Ministero sta promuovendo con convinzione”.
In merito al  progetto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale il sindaco Raffaello de Ruggieri commenta: “Si tratta della conferma del ruolo che l’Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro sta ricoprendo in ambito internazionale e che fa della nostra città un polo d’attrazione, in particolare nel bacino del Mediterraneo. La  disponibilità  espressa in modo così significativo dal ministro Gentiloni riconosce a Matera un compito di grande responsabilità nella formazione e nello sviluppo di settori  come quelli  della Conservazione e del restauro che sono il cuore pulsante della nostre civiltà”.